Home Notizie Il lancio ufficiale di Lenovo Legion Go S: una sorpresa innovativa firmata...

Il lancio ufficiale di Lenovo Legion Go S: una sorpresa innovativa firmata Valve. Dettagli e prezzo del nuovo dispositivo gaming – PC

621
0

Lenovo ha fatto un ingresso trionfale al CES 2025, la più grande fiera di elettronica di consumo, presentando una vera e propria meraviglia: il Lenovo Legion Go S. Questo nuovo portatile gaming segna un ulteriore passo avanti per l’azienda nel settore, grazie a una alleanza innovativa con Valve. La collaborazione con i creatori di Steam, già noti per la loro Steam Deck, ha portato all’integrazione del SteamOS come sistema operativo. Tuttavia, esisterà anche una versione con Windows.

Lenovo Legion Go 2

Una delle novità di Legion Go S riguarda il suo design unico. Lenovo ha scelto di abbandonare il formato ibrido stile Nintendo Switch, il quale permetteva di separare i controller. Nonostante ciò, l’azienda non ha del tutto lasciato da parte questa idea. Secondo The Verge, presente al CES 2025, è stato rivelato anche un prototipo di Legion Go 2 più grande con schermo OLED e controller regolabili. Per quanto riguarda il Legion Go S, Lenovo ha lavorato per migliorare vari aspetti dell’esperienza di gioco.

Specifiche Tecniche di Lenovo Legion Go S

Il cuore tecnologico di Legion Go S punta su componenti più avanzati, tra cui una memoria LPDDR5X di 32GB nelle versioni di punta e una batteria potenziata. Alex Zhu, product manager di Legion Go, ha dichiarato a The Verge che il dispositivo può durare due ore o due ore e mezza con giochi graficamente intensi. Inoltre, Lenovo ha scelto la Ryzen Z2 GO di AMD come CPU per questo portatile, mentre alcuni mercati avranno accesso a una versione con processore Z1 Extreme.

CPU

AMD Ryzen Z2 Go / Z1 Extreme

GPU

AMD Radeon 700M integrata

Memoria RAM

LPDDR5X @ 6,400MHz (fino a 32GB)

Batteria

55.5WHr

Audio

2 altoparlanti integrati da 2 W

Porte di connettività

2x USB4 e lettore MicroSD

Connessione wireless

WiFi 6E 2x2AX e Bluetooth™ 5.3

Sistema Operativo

Windows / SteamOS

Dimensioni

22.6mm x 127.55mm x 299mm

Peso

A partire da 730 g

Software Preinstallato

Legion Space e Xbox Game Pass (3 mesi di prova)

Leggi anche :  Uno dei più grandi fallimenti dell'anno ora a un prezzo stracciato: Suicide Squad da 100 euro a soli 5 euro

Quanto costerà il nuovo dispositivo di Lenovo? La versione con Windows, disponibile a gennaio, costerà 729,99 dollari e avrà 32GB di RAM e 1TB di memoria. Il modello con SteamOS uscirà a maggio per 499,99 dollari, con 16GB di RAM e 512GB di spazio. Inoltre, ci sarà un’altra opzione Windows a 599,99 dollari, con 16GB di RAM e 1TB di storage.

Valve Supporta Appieno Lenovo Legion Go S

La differenza temporale tra le versioni Windows e SteamOS è dovuta al fatto che Valve ha iniziato a collaborare con Lenovo solo da poco tempo. Secondo Lawrence Yang e Pierre-Loup Griffais, co-progettisti di Valve, l’integrazione di SteamOS non è ancora completa. Questo spiega il lancio in maggio.

Lenovo Legion Go 3

Valve dedica molte risorse alla collaborazione con Lenovo. L’azienda vuole portare gli aggiornamenti futuri della sua Steam Deck su Legion Go S (versione SteamOS). Il sistema operativo sarà quindi quasi identico su Steam Deck e Legion Go S, salvo alcuni aggiustamenti specifici. Zhu ha spiegato a The Verge che SteamOS offre un’ottima esperienza videoludica immediata, mentre Windows propone un ecosistema di gaming e produttività, ancora rilevante per la comunità.

Un Esperimento Consapevole di Lenovo

Lenovo è consapevole che l’offerta di versioni Windows/SteamOS è un esperimento. La dirigenza valuterà le reazioni degli utenti prima di decidere i passi successivi per i dispositivi gaming.

Valve, dal canto suo, non abbandonerà la produzione di dispositivi portatili. Infatti, sta già considerando una futura versione della sua Steam Deck. Griffais ha suggerito a The Verge che Valve sta lavorando per lanciare una nuova beta di SteamOS, che potrebbe funzionare su dispositivi simili a Steam Deck. Dovremo aspettare per vedere come si evolveranno Legion Go S e il mercato dei dispositivi portatili da gioco.

In PC Revenge | NVIDIA annuncia la nuova generazione di schede grafiche RTX 50. Prezzo e data in Italia, specifiche e modelli disponibili

Leggi anche :  Non ha raggiunto i 300 giocatori su Steam e ha solo il 45% di recensioni positive: oggi il suo studio annuncia licenziamenti.

In PC Revenge | Portatili gaming di fascia alta con le novità di NVIDIA, tablet con Windows per giocare e persino una scheda grafica portatile. Tutte le novità di ASUS al CES 2025

4.8/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News