Home Notizie Warhammer 40K Space Marine 2: Gli autori traggono ispirazione da Halo e...

Warhammer 40K Space Marine 2: Gli autori traggono ispirazione da Halo e Gears of War per un’esperienza simile ai classici shooter di Xbox 360

28
0

Ferocia, sparatorie e orde di orrori spaziali. Queste sono alcune delle caratteristiche che definiscono l’esperienza di successo di Warhammer 40.000: Space Marine 2. Una combinazione vincente che ha raccolto un buon numero di fan dal suo lancio a inizio settembre. Infatti, molti applaudono il lavoro di Saber Interactive per catturare le sensazioni di uno shooter dell’era Xbox 360. Sembra che l’intenzione dei sviluppatori fosse sempre creare un’avventura d’azione dal sapore classico.

Un Richiamo ai Classici: Halo e Gears of War

Warhammer 40.000: Space Marine 2 viene spesso paragonato a titoli emblematici come i primi Halo o Gears of War. Questo rappresenta un obiettivo raggiunto per Saber Interactive. “Non sapevo fosse così evidente”, dice Dmitriy Grigorenko, direttore del gioco, in un’intervista concessa a GamesRadar+. “Ma era proprio quello l’obiettivo“. “Volevamo creare un sequel perfetto [per Space Marine] – questo era nella presentazione originale”, continua. “Il ‘sequel perfetto’ implica che è esattamente lo stesso gioco – un gioco per [Xbox] 360 con una campagna, un po’ di PvP e una Modalità Orda. Volevamo fare un’esperienza classica“.

Un’Esperienza Nostalgica per i Fan

Per Oliver Hollis-Leick, questo obiettivo è stato raggiunto con successo. “Recentemente sono andato a casa di un vecchio amico. Giocavamo sempre a tutti i giochi di Gears of War”, racconta anche nell’intervista. “Andavo da lui il venerdì sera, e giocavamo finché non completavamo la campagna – potevamo finirla in un solo pomeriggio. Bevevamo, mangiavamo e giocavamo. Sono andato da lui lo scorso fine settimana e abbiamo giocato a Space Marine 2 dall’inizio alla fine. È stata un’incredibile esperienza flashback!”

Nuovi Orizzonti per i Marines Spaziali

Ma l’avventura dei Marines Spaziali non finisce qui. Pochi giorni fa, lo stesso Grigorenko ha entusiasmato i fan di Warhammer 40.000: Space Marine 2 rivelando che ha idee per un DLC o un sequel del gioco. Infatti, il professionista ha già presentato le sue proposte a Saber Interactive per ottenere il via libera. È possibile quindi che avremo altre novità su questa saga in futuro.

Leggi anche :  Konami dovrebbe riflettere. L'ultimo trailer di Metal Gear Solid 3 Remake è stato doppiato in italiano ed è un'assoluta genialità.

Informazioni Utili per i Giocatori

In PC Revenge | Si dice che sia carissimo, ma ti racconto quanto mi è costato esattamente iniziare con Warhammer 40.000

In PC Revenge | Se stai giocando al famoso shooter, o se hai intenzione di farlo, devi leggere questo per conoscere tutto ciò che ti serve sull’universo di Warhammer 40.000 e capire Space Marine 2

4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News