Home Notizie Sono stati spesi 28 milioni di euro per una sorta di XCOM...

Sono stati spesi 28 milioni di euro per una sorta di XCOM ispirato a Indiana Jones che abbiamo già dimenticato: perché il lancio di The Lamplighters League è stato un fiasco?

265
0

Un’Idea Ambiziosa che non ha Funzionato

Immaginiamo un RPG tattico a turni, simile a XCOM, ambientato in un mondo avventuroso che ricorda Indiana Jones e La Mummia. Sembrava un progetto promettente. Così tanto che Paradox Interactive ha deciso di investire ben 28 milioni di dollari nel suo sviluppo. Tuttavia, il lancio di The Lamplighters League si è rivelato un disastro. Molti sviluppatori hanno perso il lavoro. Ma cosa è andato storto?

Un’Espansione Mal Calcolata

In un’intervista con GameStar, esperti nella strategia, si è cercato di capire cosa sia successo. Paradox Interactive, famosa per successi come Hearts of Iron IV e Crusader Kings III, ha affrontato una situazione inaspettata. Mattias Lilja, vice direttore generale di Paradox, ha dichiarato che The Lamplighters League rappresenta un caso unico. Non era un problema di qualità. Il gioco era ben fatto, ma mancava il coinvolgimento del pubblico. Il marketing, sia di Paradox Interactive che del team di sviluppo Harebrained Schemes, ha fallito nel presentarlo al meglio.

Ritorno alle Origini

Paradox Interactive ha costruito il suo nome nel genere della strategia. In questo caso, però, si è allontanata troppo dalle sue radici. Non avevano l’esperienza necessaria per far risaltare un gioco simile. Per questo motivo, hanno deciso di concentrarsi nuovamente su ciò che sanno fare meglio. Recentemente, hanno comunicato che non sono interessati a sviluppare un nuovo Vampire: The Masquerade – Bloodlines. Preferiscono evitare un altro insuccesso.

Una Serie di Sfortunati Eventi

Paradox Interactive non sta vivendo il suo momento migliore. Dopo vari fallimenti commerciali e problemi interni, l’azienda ha dovuto fare i conti con molte difficoltà. Life by You, che avrebbe dovuto essere un’alternativa a The Sims, è stato cancellato. Mentre per Cities: Skylines 2 stanno affrontando critiche per il suo stato attuale.

Nel frattempo, Harebrained Schemes ha dovuto ridurre il personale dell’80% dopo il lancio di The Lamplighters League, un anno fa. Il gioco è stato rilasciato per PC, Xbox Series X|S e Game Pass. Ha raggiunto un picco di attività su Steam di soli 773 utenti. Nelle ultime settimane, la partecipazione è scesa a poco più di cinquanta. Inoltre, le recensioni negative hanno dominato la scena.

Leggi anche :  Neanche il giocatore più esperto è pronto per la versione più bizzarra di Elden Ring: è gratuita e ti sfiderà come mai prima d'ora in un RPG a turni su Excel.

In PC Revenge | È uno di quei giochi che toccano il cuore, ma sarebbe un errore pensare che l’arte sia l’unica cosa da offrire. Analisi di Neva

In PC Revenge | Il nuovo Life is Strange ha tutto ciò che amavamo dell’originale e anche di più. Abbiamo già giocato due capitoli di Double Exposure e vogliamo ancora!

4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News