Home Notizie “Sarebbe fantastico crearne uno nuovo.” Il padre di Dead Space confessa il...

“Sarebbe fantastico crearne uno nuovo.” Il padre di Dead Space confessa il suo desiderio di collaborare nuovamente con EA per un ipotetico Dead Space 4.

242
0

Il Ritorno Inaspettato di Dead Space e il Sogno di Schofield

Molti di noi credevano che il remake di Dead Space segnasse il ritorno di una delle saghe più amate del survival horror. Nonostante sia un gioco che migliora l’originale, EA ha deciso di mettere nuovamente in pausa la serie. Questo perché il remake non ha raggiunto le aspettative di vendita previste. Tuttavia, il creatore del gioco originale non ha mai smesso di amare la saga.

Glen Schofield, il Visionario Dietro Dead Space

Glen Schofield è l’artefice dietro il Dead Space del 2008. Ha definito il tono e l’ambientazione spaziale, fondamentali per il gioco. Schofield ha sempre ringraziato i fan per l’affetto e EA per l’opportunità. Recentemente, ha condiviso sui social media il suo desiderio di creare un nuovo gioco. Le sue parole arrivano in concomitanza con il 16º anniversario della saga.

Sogni di un Nuovo Inizio

“Grazie per le belle parole su Dead Space. EA mi diede supporto e opportunità. Sarebbe fantastico crearne uno nuovo“, ha dichiarato Schofield. Sorprende che Schofield, ex direttore di The Callisto Protocol, abbia ringraziato EA per il remake di Dead Space. Questo dimostra il suo affetto per la serie e i suoi fan. Schofield ha anche ammesso di sentirsi strano per non aver lavorato al remake.

Il Percorso di Glen Schofield nel Mondo Videoludico

Nel 2009, Schofield lasciò Visceral Games per fondare Sledgehammer Games con Machel Condrey. Lo studio ha prodotto diversi capitoli di Call of Duty. Nel 2018, Schofield abbandonò Activision per unirsi a Krafton e lavorare su The Callisto Protocol. Questo survival horror è visto da molti come un erede spirituale di Dead Space.

Una Scommessa Sfuggita dalle Mani

The Callisto Protocol arrivò sul mercato in condizioni non ottimali. Non raggiunse la qualità sperata, deludendo le aspettative. Il gioco non riuscì a eguagliare la saga di EA e le vendite furono scarse. Il fallimento portò a numerosi licenziamenti nello studio. Nel settembre scorso, Schofield annunciò di lasciare Striking Distance Studios. Attualmente, sta lavorando a un nuovo progetto, ma non si conosce ancora il team con cui collabora. Presto avremo maggiori dettagli.

Leggi anche :  GOG lancia un messaggio a Steam e alle altre piattaforme, ricordandoti che i videogiochi acquistati sul loro store sono tuoi per sempre

In PC Revenge | Guida Completa di Dead Space Remake – Trofei, Passaggi, Trucchi e Segreti

In PC Revenge | Lo Sviluppo di Dead Space Fu Un Incubo, Ma Ora È Uno Dei Migliori Giochi Horror

4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News