Home Notizie GOG lancia un messaggio a Steam e alle altre piattaforme, ricordandoti che...

GOG lancia un messaggio a Steam e alle altre piattaforme, ricordandoti che i videogiochi acquistati sul loro store sono tuoi per sempre

264
0

La Verità sui Videogiochi Digitali: Cosa Devi Sapere

Sei consapevole che, in molte piattaforme digitali, i videogiochi non sono di tua proprietà? Quando li acquisti, in realtà ricevi solo una licenza d’uso e questa può essere revocata in qualsiasi momento. Questa è la realtà nascosta dietro i Termini e Condizioni che accettiamo distrattamente. La California intende illuminare gli utenti su questa pratica: dal 1° gennaio 2025, obbligherà le aziende a inserire un avviso sulla natura della transazione nei loro store digitali.

Steam e la Trasparenza sulle Licenze d’Uso

Recentemente, abbiamo scoperto che Steam è stata la prima a riconoscere apertamente la verità. Prima di qualsiasi acquisto, Valve offre un messaggio chiaro: stai ottenendo una licenza d’uso. Questa iniziativa rispetta già la normativa californiana. Infatti, la legge proibisce l’uso di termini come ‘acquistare’ senza una chiara indicazione della licenza d’uso, sottolineando che il prodotto non diventa di tua proprietà.

I vantaggi di GOG, pro e contro della piattaforma lanciata da CD Projekt RED

GOG: La Libertà Senza DRM

Nelle prossime settimane, altre aziende si adatteranno alla legge della California. Anche se Valve ha anticipato tutti, GOG ha scelto di evidenziare sui social media uno dei suoi principali vantaggi: essere una piattaforma priva di DRM. Essenzialmente, sottolinea che, come giocatore, nessuno potrà mai rimuovere i giochi che hai acquistato grazie agli installatori offline forniti.

La Promessa di GOG: I Tuoi Giochi Sono al Sicuro

GOG manda un messaggio a Steam e al resto delle piattaforme: i tuoi acquisiti rimangono tuoi

In un recente tweet su X, GOG ha dichiarato: “Con le licenze digitali, fai attenzione. Noi consideriamo di esporre un banner che chiarisce: la licenza che ottieni in Steam è solo un diritto d’uso. Ma su GOG, ricevi installatori offline che non possono essere ritirati”. Questo approccio ricorda ai giocatori il grande vantaggio di GOG.

Pensare al Futuro dei Tuoi Acquisti Digitali

Di conseguenza, GOG si afferma come la piattaforma ideale se vuoi conservare i tuoi videogiochi. La loro politica di assenza di DRM, unita a installatori offline, rimborsi flessibili, e supporto per i mod, offre molto di più. Scegliere con saggezza la tua piattaforma digitale può fare la differenza nel preservare il tuo investimento nei giochi.

Leggi anche :  Il vero impatto dei videogiochi spesso sovrastimato: i creatori di Space Marine 2 spiegano perché alcuni titoli AAA falliscono

Su PC Revenge | Cosa succede ai tuoi giochi su Steam, PlayStation, Xbox o Nintendo se chiudono i loro negozi digitali?

Su PC Revenge | La guida definitiva per cercare lavoro nel settore dei videogiochi

4.9/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News