Home Notizie Mi dispiace tanto per tutti i fan di Monster Hunter Wilds. Non...

Mi dispiace tanto per tutti i fan di Monster Hunter Wilds. Non perché sia brutto, ma per quanto duri saranno i prossimi quattro mesi.

169
0

Monster Hunter: Wilds sta diventando un fenomeno incredibile. Secondo SteamDB, la beta aperta ha raggiunto un picco di quasi mezzo milione di giocatori su Steam. Nella mia lista di amici su Steam, ben 45 persone hanno provato il gioco. Alcuni hanno passato più ore su Wilds che su molti giochi completi. Questa nuova iterazione sembra destinata a essere un successo clamoroso per Capcom, che da anni sa come conquistare il pubblico.

L’attesa che sembra infinita

Molti di noi non cliccano questo articolo per sapere se il gioco sia bello o brutto. Quel che conta è tornare a giocare. L’attesa fino a febbraio sembra interminabile. Non è una recensione né un’anteprima. È come il giorno dopo un concerto indimenticabile. Parliamo dei momenti più emozionanti, rivivendo i dettagli che ci hanno colpito di più.

Un design che impara dagli errori passati

È stato interessante vedere come Capcom abbia imparato dai propri errori. I livelli di Monster Hunter World del 2018 avevano alcune problematiche. Ad esempio, i wyvern volanti spesso non riuscivano a muoversi bene nel Bosco Primigenio. In Wilds, invece, il design è più funzionale. La nuova interfaccia 3D rende il combattimento fluido e intuitivo.

Un’esperienza sonora straordinaria

La colonna sonora di Wilds stupisce per il suo coinvolgimento. Non è solo la musica orchestrale a incantare. Gli effetti sonori sono creativi e immersivi. Ad esempio, il ruggito del Re Dau sembra una macchina in azione. I fulmini intorno a lui hanno un suono potente, come tamburi di guerra. Questo genere di dettagli arricchisce le battaglie epiche, anche se il livello di difficoltà potrebbe sembrare più basso.

Vecchie meccaniche, nuovo contesto

Wilds riprende alcune meccaniche dei titoli precedenti con naturalezza. Il manto di camuffamento di MH World ritorna ed è ben integrato. Anche alcune mosse di combattimento, che ora si adattano perfettamente al nuovo contesto, sono state reintrodotte. Il loro apprendimento è semplice e il risultato finale è entusiasmante.

Leggi anche :  Genshin Impact sta arricchendo enormemente i suoi creatori: in Cina il videogioco ha generato oltre 5 miliardi di dollari di entrate.

Cosa ne sarà delle armi di Wilds?

Non fraintendermi: Monster Hunter Wilds ha un aspetto fantastico. È destinato a ricevere ottimi giudizi dai critici. Tuttavia, alcuni veterani sentono che al combattimento manca qualcosa. Le armi sembrano leggere, e gli impatti meno incisivi. Questa mancanza è dovuta alla riduzione dell’effetto hitstop, che conferiva peso all’attacco.

Questo dettaglio, seppur piccolo, è stato notato dai fan di lunga data. Capcom ha anche lanciato un sondaggio durante la beta. Se molti esprimono la stessa preoccupazione, è possibile che il prodotto finale includa miglioramenti.

Piccoli difetti da correggere

Alcuni aspetti minori potrebbero essere migliorati. Ad esempio, i controlli del Seikret, un nuovo tipo di montatura, sono poco intuitivi. Fortunatamente, il menu delle opzioni permette di personalizzare l’esperienza. Anche l’IA alleata potrebbe essere affinata. Il cavallo nobile e Alma, la nuova manager del Gremio, restano troppo vicini al giocatore.

Infine, l’ottimizzazione su PC deve migliorare. La beta ha mostrato modelli con dettagli grafici non caricati. Ma essendo una versione vecchia, possiamo aspettarci miglioramenti significativi.

Monster Hunter: Wilds sarà disponibile dal 28 febbraio 2025. Uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S con supporto al gioco multipiattaforma. Non vediamo l’ora di scoprire cos’altro ha in serbo Capcom per noi.

4.3/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News