Home Notizie Genshin Impact sta arricchendo enormemente i suoi creatori: in Cina il videogioco...

Genshin Impact sta arricchendo enormemente i suoi creatori: in Cina il videogioco ha generato oltre 5 miliardi di dollari di entrate.

1032
0

Qualche mese fa Genshin Impact ha compiuto quattro anni dal suo lancio. Anche se il videogioco sta iniziando a lasciare alle spalle i suoi giorni migliori, continua a essere una fonte d’oro per miHoYo. L’RPG si avvicina a generare oltre 10.000 milioni di dollari a livello mondiale.

Successo strepitoso di Genshin Impact in Cina

Secondo i dati raccolti e stimati da Niko Partners, una rinomata agenzia di ricerca di mercato specializzata in Asia, i giocatori cinesi hanno speso più di 5.000 milioni di dollari in Genshin Impact. Fuori dal mercato nazionale, si prevede che questo gioco free-to-play possa raccogliere oltre 4.000 milioni di dollari entro la fine dell’anno.

Fine anno intenso per Genshin Impact

Genshin Impact si prepara a superare il traguardo dei 10.000 milioni di dollari nel corso del prossimo anno. Settembre ha portato un’importante aggiornamento per il RPG open-world, con una nuova regione, nuovi personaggi e una trama arricchita. Inoltre, il 20 novembre, Genshin Impact debutterà su Xbox, ampliando la sua esperienza per un nuovo gruppo di utenti che potrebbe incrementare il suo successo.

La concorrenza e le nuove sfide

Niko Partners sottolinea che negli ultimi mesi Genshin Impact ha visto un calo nei guadagni rispetto agli anni precedenti. Ciò è dovuto anche all’arrivo di concorrenti diffusi. Tra questi si segnalano produzioni della stessa miHoYo come Honkai: Star Rail e Zenless Zone Zero.

Nuove prospettive oltre l’esclusività

Secondo PC Revenge, i creatori di Genshin Impact non si lasciano scoraggiare. Un tribunale ha chiesto a Twitter di rivelare l’identità reale di alcune persone accusate di diffondere informazioni riservate.

Inoltre, da PC Revenge arriva la notizia che Zenless Zone Zero potrebbe presto arrivare su altre console. PlayStation ha confermato che l’esclusività con PS5 è temporanea, aprendo nuove opportunità per miHoYo.

  • Genshin Impact rappresenta un fenomeno globale.
  • Il gioco si evolve costantemente con nuovi contenuti.
  • La concorrenza stimola l’innovazione continua.
Leggi anche :  Inaspettatamente e senza preavviso, Xbox annuncia che Halo passerà all'Unreal Engine 5 e discute di "molteplici nuovi giochi" tra altri cambiamenti radicali - Halo Infinite

Con tutte queste novità all’orizzonte, Genshin Impact dimostra di avere ancora molte carte da giocare. La sua capacità di adattarsi a un mercato in continua evoluzione è la chiave del suo successo duraturo.

4.8/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News