Quante ore hai dedicato alla configurazione del tuo PC da Gaming? Anche se la domanda può sembrare banale, è più pertinente di quanto si pensi. Infatti, molti appassionati di videogiochi, o i loro parenti più stretti, spendono molte ore di lavoro per accumulare i fondi necessari a realizzare il setup dei propri sogni. Tuttavia, pochissimi decidono di investire oltre 400 ore extra per racimolare più di 9.000 euro e costruire uno dei PC da gaming più costosi e ambiziosi sul mercato.
La protagonista della storia di oggi ci racconta un aggiornamento di una vicenda già narrata in passato. Un anno fa, ha investito i 9.000 euro accumulati con ore straordinarie per assemblare un PC da gaming. Questa volta, ha scelto di spendere altri 4.500 euro per migliorare ulteriormente il suo setup. Ora, non solo possiede uno dei PC più potenti grazie alla RTX 4090 come cuore pulsante, ma può anche sfruttare appieno i 4 monitor che ha configurato.
Dettagli sul Setup di Lusso
Molti si sono chiesti come sia possibile costruire un setup da quasi 14.000 euro. La protagonista ha svelato dove sono stati indirizzati alcuni degli investimenti. I primi 1.000 euro sono stati impiegati per un PC acquistato nel 2021. Per aggiornarlo, ha speso ulteriori migliaia di euro in nuovi ventilatori e alimentatori. Ha anche acquistato un altoparlante SteelSeries Arena 9 e un microfono Alias Pro, per un totale di 1.000 euro. Sorprendentemente, ha speso oltre 3.000 euro tra la scrivania e la sedia.
Componenti Avanzati per un Setup Unico
A questa lista, si aggiunge la RTX 4090 Aorus Waterforce, il cui valore supera i 2.000 euro. Ha anche acquistato una nuova CPU Ryzen 7800X3D, ventole, un nuovo case e bracci per monitor. Il tutto, insieme a tastiera e mouse, ha richiesto più di 6.000 euro. Dopo aver investito oltre 9.000 euro per la sua prima configurazione, la protagonista ha deciso di spendere i 4.500 euro guadagnati di recente per migliorare ancora il suo PC. Come lei stessa ha dichiarato, gran parte del suo stipendio viene destinata a questo progetto, dato che guadagna 15 euro l’ora.
Una Passione Che Non Ha Prezzo
Nel mondo del gaming, molti utenti condividono le loro storie e scelte. Tra queste, c’è chi celebra il proprio successo dopo aver speso 600 euro per il primo PC da gaming. Altri discutono l’importanza di una scheda grafica datata, come la GTX 1080 Ti, utilizzata per 7 anni. Queste vicende, raccontate su Reddit, mostrano quanto possa essere significativo il viaggio di ognuno nel mondo dei videogiochi. E, per alcuni, non c’è prezzo per la passione e la dedizione.
Immagine principale da Reddit
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !