Home Notizie L’architettura della PS3 ha complicato i piani di Rockstar per Red Dead...

L’architettura della PS3 ha complicato i piani di Rockstar per Red Dead Redemption, che si è concentrato principalmente su Xbox 360

274
0

Il Fascino della PS3 e le Sfide di Sviluppo

Molti giocatori ricordano con affetto l’era della PS3. Tuttavia, Sony ha commesso alcuni errori che hanno reso la vita difficile agli sviluppatori. Uno dei principali problemi era la complessa architettura Cell. Questa tecnologia ha reso complicato il design dei videogiochi. La PlayStation, sebbene potente, richiedeva agli studi di lavorare a un livello più basso. Gli sviluppatori dovevano programmare i chip grafici nel loro linguaggio nativo. Questo non accadeva con l’Xbox 360 che utilizzava DirectX.

Differenze di Sviluppo tra PS3 e Xbox 360

Nell’ultimo episodio di DF Direct, il tema è stato affrontato (fonte: videotechuk_). Si è discusso di come Rockstar abbia progettato alcuni elementi di Red Dead Redemption pensando alla versione Xbox 360. Ad esempio, il map design del western open-world è stato sviluppato con la console Microsoft in mente. La facilità di programmazione e ottimizzazione offerta da Xbox ha portato Rockstar a privilegiare quella versione.

Le Sfide Tecniche di Rockstar con PS3

Red Dead Redemption uscì contemporaneamente su PS3 e Xbox 360. Nonostante ciò, gli sviluppatori di Rockstar affrontarono ostacoli tecnici nel lavorare sulla versione per Sony. Un ex-veterano della compagnia, Obbe Vermeij, ha confermato queste difficoltà. La discussione riguardava il rendimento grafico e l’implementazione di tecnologie come il MSAA. “Era un compito arduo e lungo,” spiega l’ex-sviluppatore di GTA 4 e San Andreas.

Lancio di Red Dead Redemption su PC

Recentemente, Rockstar ha annunciato l’uscita di Red Dead Redemption su PC. La data di lancio è il 29 ottobre. Il gioco sarà disponibile su Steam, Epic Games e Rockstar Store. Il prezzo di Red Dead Redemption sarà di 50 euro. Inoltre, includerà tecnologie di upscaling come NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0.

Curiosità e Guide di Red Dead Redemption

Su PC Revenge, si discute se il Caníbal di Colorado sia colpevole. Tuttavia, la sua storia ha ispirato una delle missioni più inquietanti del gioco. Inoltre, su PC Revenge, trovi una guida completa di Red Dead Redemption con trucchi, segreti e consigli per completare il gioco al 100%.

  • PS3: Una console potente ma complessa.
  • Xbox 360: Semplicità nella programmazione.
  • Red Dead Redemption: Un capolavoro di Rockstar.
  • Lancio su PC: Nuove tecnologie e performance migliorate.
Leggi anche :  Ha riunito molti fan nel 2023 e ora promette ancora più dosi di soulslike e fantasia oscura nel suo sequel. Lords of the Fallen 2 svela nuovi dettagli.
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News