L’uscita di Lords of the Fallen ha incontrato diverse difficoltà di ottimizzazione. Tuttavia, con il tempo ha raccolto una discreta schiera di fan. Ora, i team di Hexworks e CI Games guardano avanti con un Lords of the Fallen 2. Anche se l’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, il seguito continuerà a esplorare questo universo di dark fantasy. Gli sviluppatori puntano a un “più e meglio” per il titolo del 2023.
CI Games ha pubblicato un documento che illustra il loro piano strategico per il periodo 2025-2028 (fonte Insider Gaming). Qui, si conferma che Hexworks sta lavorando a Lords of the Fallen 2. Il lancio è previsto per il 2026 e sarà esclusivo su PC tramite Epic Games Store. Il documento offre anche anticipazioni su alcune novità della nuova edizione. Ecco tutti i dettagli trascritti dal piano ufficiale di CI Games:
- “Sarà il prossimo grande capitolo della serie Lords of the Fallen, sviluppato con Unreal Engine 5“.
- “[Ha ricevuto] un enorme investimento da Epic per la sua esclusività su PC”.
- “Il suo appeal e accessibilità sono stati aumentati sia per i giocatori attuali che per un pubblico più vasto”.
- “Miglioramenti nel gameplay; maggiori opzioni di modalità di gioco, uno stile artistico e una narrativa più commerciali, valori di produzione elevati”.
- “Cooperativo con ‘progressione condivisa’ insieme a una campagna single-player“.
- “Sarà annunciato nel 2025 con una campagna di marketing che sfrutterà una forte conoscenza del marchio, sostenuta da una significativa spesa in marketing”.
Lords of the Fallen 2: Esclusività Epic Games Store su PC
Come menzionato in precedenza, i fan di Lords of the Fallen già sapevano che il seguito sarebbe stato esclusivo di Epic Games Store per PC. Questo dettaglio è stato divulgato a giugno scorso in un accordo vincolante tra Epic Games e CI Games. Il documento ha confermato che l’accordo non riguarda un’esclusività temporanea, ma un vincolo “per l’intero ciclo di vita del prodotto“. Di conseguenza, il titolo di Hexworks non arriverà su Steam o altre piattaforme PC.
Novità e miglioramenti annunciati
CI Games e Hexworks hanno intenzione di migliorare ogni aspetto del gioco. Con la potenza dell’Unreal Engine 5, promettono grafica e gameplay eccezionali. L’esperienza cooperativa con progressione condivisa aggiunge un nuovo livello di profondità. Il prossimo annuncio ufficiale nel 2025 sarà accompagnato da una robusta campagna di marketing.
Un investimento importante da Epic Games
Epic Games ha investito molto in questo progetto. L’esclusività su PC garantirà risorse adeguate per un’esperienza di gioco di alta qualità. I miglioramenti nel gameplay e nell’accessibilità mirano ad attrarre sia i nuovi giocatori che i veterani.
In PC Revenge | Guida completa di Lords of the Fallen (2023) – Passo a passo, boss, trucchi, trofei, consigli per ottenere il 100%
In PC Revenge | In Dark Souls hai quattro barre. Salute, mana, resistenza e un’altra che il gioco non ti mostra mai, ma che è sempre lì: l’equilibrio
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !