Home Notizie Il capo di Sony ammette che il fallimento di Concord è stato...

Il capo di Sony ammette che il fallimento di Concord è stato “istruttivo” e annuncia piani di contingenza per il futuro di PlayStation.

151
0

L’eredità del Concord: un errore indimenticabile per Sony

Guardando indietro ai clamorosi fallimenti dell’industria, Concord si è guadagnato un posto d’onore. Non parliamo solo del gioco esclusivo di PlayStation Studios uscito nella seconda metà del 2024, ma anche del fatto che ha chiuso i battenti dopo una sola settimana. Un passo falso di tale portata non poteva sfuggire all’attenzione di Hiroki Totoki, presidente e direttore operativo di Sony. Ha riflettuto sulle lezioni apprese dal fallimento di Concord e ha annunciato strategie di contingenza per prevenire errori simili in futuro.

Sony affronta i suoi azionisti con trasparenza

Nella recente riunione con gli azionisti in Giappone, coincidente con la chiusura del primo semestre del 2024, il dirigente di Sony ha passato in rassegna gli ultimi eventi aziendali. Ha affrontato con i soci i problemi del colosso tecnologico, chiarendo ogni dubbio. Totoki ha ribadito che l’obiettivo è continuare a creare grandi giochi single-player ogni anno. Tuttavia, ha dedicato una specifica attenzione a Concord.

Il valore didattico degli insuccessi

Secondo Totoki, Concord ha rappresentato una grande lezione su come “comprendere il processo di sviluppo” di nuovi progetti. Ha sottolineato che, essendo un’IP nuova, non potevano prevedere il risultato. “Non si conosce il successo [di un’IP innovativa] fino a quando non la si mette alla prova“, ha affermato.

Il nuovo gioco di Bungie come servizio mira al prezzo di Helldivers 2 e presenta un'anima da 'hero shooter'. Nuovi dettagli su Marathon

Il presidente di Sony ha anche evidenziato la mancanza di coesione interna come un’altra criticità. Ha spiegato che Concord non ha saputo sfruttare la collaborazione tra dipartimenti di sviluppo e vendita. “Abbiamo un’organizzazione frammentata, dunque andare oltre quei limiti sarebbe stato più semplice”, ha commentato Totoki.

PlayStation corre ai ripari per evitare imprevisti futuri

Totoki ha riconfermato il suo impegno nei confronti dei futuri giochi multiplayer di PlayStation. Il fallimento di Concord servirà da lezione non solo per l’organizzazione dei progetti. Come ha spiegato: “Forse dovremo migliorare il processo di sviluppo, includere test utente e valutazioni interne più frequenti“, oltre a considerare il “momento ideale per il lancio di quei giochi”.

  • In PC Revenge | Cosa non ha funzionato con Concord e come PlayStation può evitare di ripetere l’errore?
  • In PC Revenge | Il 35% della popolazione mondiale non potrebbe permettersi una PS5 Pro, anche volendo, a causa dei limiti di connessione Wi-Fi.
  • In PC Revenge | Sessantacinque anni fa, nove studenti russi scomparvero in circostanze misteriose. Un film Disney fu la chiave per risolvere il mistero.
Leggi anche :  Il più grande fan di Faker: Jankos, la leggenda europea di League of Legends, non vuole ritirarsi e condivide la sua opinione sui Mondiali LoL 2024
4.9/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News