Home Notizie Ha venduto 800.000 copie in una settimana, era evidente che avrebbe trionfato....

Ha venduto 800.000 copie in una settimana, era evidente che avrebbe trionfato. Il remake di Dragon Quest 3 raggiunge un traguardo di vendite in soli 22 giorni.

182
0

Un Pilastro dell’Industria Videoludica Giapponese

Dragon Quest rappresenta un autentico monumento nel panorama videoludico giapponese. La saga RPG di Square Enix ha saputo donare emozioni intense, passando da momenti di pura gioia ad attimi di commozione grazie alle sue trame coinvolgenti. La serie non ha solo conquistato i cuori dei fan ma ha anche riempito di successi le casse dello studio giapponese. L’ultimo capolavoro, Dragon Quest III HD-2D Remake, ha riscosso un clamoroso successo, vendendo 800.000 copie in una sola settimana. Ma la sua ascesa non si è fermata qui.

Innovazione e Tradizione: Un Binomio Vincente

La critica ha accolto il remake con entusiasmo. Ha elogiato il suo stile grafico innovativo HD-2D, che unisce arte pixelata e grafica 3D in un connubio unico. Questo approccio visivo fresco, unito alla classica giocabilità a turni della serie, riesce a mantenere intatto lo spirito dell’originale introducendo, però, diverse novità. Tra queste spiccano scene doppiate, musica orchestrale, una nuova vocazione denominata “Monster Wrangler”, l’arena di mostri per sfide aggiuntive e episodi che approfondiscono la storia di Ortega, il padre del protagonista.

Fenomeno di Vendite Immediato

Un prodotto così raffinato e completo come l’HD-2D Remake non poteva che attrarre migliaia di appassionati, e così è stato. Square Enix ha comunicato, attraverso una nota stampa, che in soli 22 giorni il remake ha superato i due milioni di copie vendute, contando sia le copie fisiche che i download digitali. Questo successo conferma che Dragon Quest non solo continua a farsi valere oggi con le nuove uscite, ma conserva anche il fascino dei suoi classici intramontabili.

Dragon Quest XI: Un Altro Trionfo

Il remake di Dragon Quest III non è l’unica gioia per Square Enix. Parallelamente, Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age, uscito nel 2020, ha raggiunto un traguardo importante. Ha venduto ben 7 milioni di copie, dividendosi tra versioni fisiche e digitali. Non sorprende affatto, considerando che su Steam il gioco gode di un 93% di recensioni positive, oltre ad una demo che avvicina i giocatori a questa magnifica opera nipponica.

Leggi anche :  "Lascia che lo faccia qualcun altro": talmente esausti dagli RPG che nemmeno il successo di Bloodlines 2 potrebbe farli cambiare idea.

Conclusioni e Riflessioni

In sintesi, Dragon Quest resta un punto fermo nella scena dei videogiochi. I remake e le nuove uscite continuano a entusiasmare milioni di giocatori. La capacità di unire tradizione e innovazione garantisce a Square Enix un successo duraturo. I fan attendono con impazienza i prossimi capitoli della saga, certi che il futuro riserva ancora grandi emozioni.

4.3/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News