Home Notizie “Abbiamo creato alcuni giochi mediocri in passato”. Gli autori del remake di...

“Abbiamo creato alcuni giochi mediocri in passato”. Gli autori del remake di Silent Hill 2 affermano di aver evoluto la loro formula per i titoli horror e continueranno a farlo.

244
0

Il Riscatto di Bloober Team nel Mondo dei Videogiochi Horror

In molti avevano dubbi sulla capacità di Bloober Team di rifare Silent Hill 2. La storia del team non era delle più forti. Avevano lavorato su titoli come Layers of Fear nel 2016, Observer, Blair Witch e The Medium nel 2021. Questi giochi avevano i loro punti di forza, ma non eccellevano nel genere horror. Ora, con il progetto di Konami, la sorte è cambiata. Silent Hill 2 Remake rappresenta un traguardo storico per loro.

Un Nuovo Capitolo per Bloober Team

In una recente intervista a GameSpot, uno dei co-direttori di Bloober Team ha ammesso che i loro videogiochi precedenti hanno ricevuto feedback variegato. Questi giochi, però, sono stati cruciali per la loro crescita come studio di videogiochi horror. Hanno trovato il loro posto nel settore e ora vogliono evolversi. Il loro primo gioco horror viene preso come esempio di tale evoluzione.

Un gioco di fantascienza con viaggi nel tempo, realizzato dai creatori di Silent Hill 2 Remake, e promette di terrorizzarci nel 2025. Annuncio e trailer di Cronos

L’Evoluzione del Team

“Con Layers of Fear nel 2016”, ricorda il direttore Jacek Zieba, “ci siamo resi conto che dovevamo migliorare. Abbiamo fatto giochi meno riusciti, ma eravamo pronti a cambiarci.” Wojciech Piejko, direttore e designer, sottolinea che sono decisi a concentrarsi su giochi horror. Il prossimo progetto, Cronos: The New Dawn, sarà un survival horror. “Vogliamo essere un’azienda di horror. Abbiamo un team che ama il genere. Cambiare genere non è nei nostri piani”, afferma.

Il Futuro con Silent Hill

Bloober Team vuole continuare a sviluppare giochi di Silent Hill. Il successo di Silent Hill 2 Remake non è stato un caso fortuito. Con oltre un milione di copie vendute in appena tre giorni, il remake offre un’incredibile opportunità. Il team è aperto a creare altri remake o nuovi giochi nella serie, visto l’ottimo riscontro di critica e pubblico.

Leggi anche :  È uscito gratuitamente 20 giorni fa e da promettente è passato ad avere un futuro incerto. Per "necessità", i creatori di Spectre Divide annunciano licenziamenti.

In PC Revenge | Nonostante il remake, il Silent Hill 2 originale vale ancora la pena giocare nel 2024 (se riesci a trovarlo).

In PC Revenge | I mod arrivano a Silent Hill 2 Remake, e i più sorprendenti non sono né CJ né Leon, ma giocare al survival horror senza nebbia.

4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News