Home Notizie Ubisoft ha capito che creare giochi “solidi” non basta per vendere bene:...

Ubisoft ha capito che creare giochi “solidi” non basta per vendere bene: i “giocatori si aspettano esperienze straordinarie”

31
0

Nell’industria dei videogiochi è frequente che giochi di alta qualità non raggiungano le vendite attese o che non rispettino le aspettative aziendali. Un esempio lo troviamo in Square Enix con Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth. Tuttavia, un caso simile coinvolge Ubisoft, con un titolo recente che ha sorpreso la comunità: Prince of Persia Lost Crown, lanciato all’inizio dell’anno, ma non ha registrato molte vendite.

Ubisoft ha affrontato questo argomento durante una conferenza telefonica con gli investitori pochi giorni fa. Il CEO Yves Guillemot ha sottolineato che lanciare giochi di qualità non basta più per garantire vendite soddisfacenti. Occorre qualcosa di più per attirare nuovi utenti. “Nel mercato competitivo odierno, dove i giocatori cercano esperienze straordinarie, offrire giochi di grande qualità non è più sufficiente,” ha affermato (via Gamesradar).

La crisi di Ubisoft ha generato una paradossale opportunità. Uno dei suoi recenti insuccessi potrebbe avere una nuova chance grazie alla situazione critica dell'azienda

“Dobbiamo puntare all’eccellenza in ogni aspetto del nostro lavoro. Solo così la prossima uscita della serie [Assassin’s Creed] potrà raggiungere pienamente le sue ambizioni, soprattutto mantenendo la promessa della nostra avventura con doppio protagonista, Naoe e Yasuke, che offrono due stili di gioco molto diversi in Assassin’s Creed Shadows”. Questo principio può essere applicato anche a Star Wars Outlaws, che non ha venduto abbastanza e prevede aggiornamenti per migliorare il titolo.

Obiettivo di Ubisoft: l’eccellenza con Assassin’s Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows ha bisogno di un lancio impeccabile per soddisfare le aspettative della comunità. Se riuscirà, potrebbe salvare l’anno fiscale di Ubisoft. Per questa ragione, la compagnia ha annunciato il rinvio del lancio di Assassin’s Creed Shadows di tre mesi, fissandolo al 14 febbraio 2025. Oltre a questo, chi prenota il gioco riceverà gratuitamente la prima espansione, il titolo sarà disponibile su Steam dal giorno del lancio e si allontanerà dal tradizionale modello di Pass Stagionale.

Leggi anche :  Microsoft continua ad arricchire Game Pass con giochi di Activision Blizzard: ora è il turno di Starcraft Remastered e Starcraft 2 per i giocatori PC

Strategie per il futuro: aggiornamenti e innovazioni

Ubisoft non si ferma a migliorare i giochi già esistenti. Sta già pianificando nuovi aggiornamenti per Star Wars Outlaws al fine di attrarre più giocatori e aumentare le vendite. Yves Guillemot ha dichiarato che “innovare è essenziale per rimanere competitivi in questo mercato dinamico”.

La comunità di gioco e le aspettative crescenti

I giocatori di oggi non cercano semplicemente un buon gioco, ma esperienze immersive e straordinarie. Le aziende devono quindi elevare costantemente i loro standard per soddisfare le crescenti aspettative del pubblico. Ubisoft riconosce questa realtà e si impegna a non deludere la comunità dei giocatori.

In PC Revenge | Guida definitiva per trovare lavoro nei videogiochi

In PC Revenge | “Stanno rovinando la loro reputazione”. La crisi di Ubisoft si trasforma in una ribellione interna e gli investitori chiedono le dimissioni dei fondatori dell’azienda

4.2/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News