Nonostante molti giocatori non condividano l’opinione di Bethesda, per la sviluppatrice Starfield rappresenta un progetto cruciale. Si tratta infatti della prima nuova proprietà intellettuale dell’azienda in 25 anni. La sua ambizione e portata si sposano bene con l’esplorazione spaziale, offrendo la possibilità di atterrare su centinaia di pianeti. Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, Starfield è diventato il pilastro dell’universo Xbox.
L’espansione Shattered Space: reazioni diverse
Di recente è stata rilasciata l’espansione Shattered Space di Starfield. Le critiche raccolte sono state varie, sia dai giocatori che dalla stampa specializzata. Tuttavia, Bethesda sostiene che il GDR spaziale sia “il miglior gioco mai creato”. Anche se divisivo, secondo Emil Pagliarulo, responsabile del design, è un’opera che si colloca tra Fallout e The Elder Scrolls.
Starfield: una nuova identità
Pagliarulo, in un’intervista con Gamesradar, ha dichiarato che “Starfield ha una personalità unica“. Si colloca accanto a Fallout e Elder Scrolls, due dei “grandi giochi” che vantano una “base di fan unica”. Anche se non tutti apprezzano questo nuovo GDR, “esiste in un contesto unico”. “Non può piacere a tutti”, afferma, sottolineando che hanno creato una nuova IP e un’esperienza davvero originale sulle console.
Starfield: un’esperienza diversa
Il direttore del design di Starfield afferma: “Starfield non è né migliore né peggiore degli altri giochi”. Offre una combinazione di immersione, azione e GDR che distingue i titoli Bethesda. Starfield si differenzia anche da altri GDR di Bethesda, sviluppando la propria base di fan. È un progetto ambizioso in crescita. Todd Howard ha confermato che prevede di sostenere Starfield con espansioni annuali e storie inedite.
Il futuro di Starfield
Starfield continua a espandersi. Bethesda ascolta i desideri dei giocatori. Gli appassionati attendono con ansia The Elder Scrolls VI. Starfield non smetterà di sorprendere. Con nuove avventure in arrivo, il viaggio è solo all’inizio.
- In PC Revenge: Guida a Starfield con trucchi e segreti per completare al 100%.
- In PC Revenge: Desideri per The Elder Scrolls VI e il suo mondo aperto.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !