Alcuni giocatori scelgono di acquistare un videogame solo se il gioco è disponibile in italiano. Questo fenomeno si è verificato anche durante le discussioni su un potenziale doppiaggio in italiano di Metal Gear Solid 3 Remake. Tuttavia, alla fine, non lo sentiremo. Nonostante la compagnia non sembri propensa a farlo, la comunità è molto insistente sui social media affinché titoli iconici come Silent Hill 2 Remake vengano doppiati in italiano.
La richiesta della comunità per i doppiaggi italiani
Nelle scorse ore, la pagina ufficiale di X/Twitter di Konami Italia ha risposto a un fan che chiedeva che Silent Hill 2 Remake venisse doppiato in italiano. Il Community Manager ha risposto: “Purtroppo non dipende da noi, ma ne parliamo spesso (e continueremo a farlo, perché sappiamo quanto sia importante, sia per Silent Hill che per altre saghe)”. Questo si riferisce anche a Metal Gear Solid 3 Remake e ad altri giochi.
Konami e le richieste di doppiaggio in italiano
Konami ha ricevuto numerose richieste per il doppiaggio in italiano, ma ha confermato settimane fa che Metal Gear Solid 3 Remake non avrà voci in italiano. Pochi giorni dopo, abbiamo pubblicato che l’ultimo trailer di Metal Gear Solid 3 Remake era stato doppiato in italiano dagli attori originali. Il risultato è stato così buono che Konami dovrebbe rifletterci e considerare di includerlo, perché la comunità e i giocatori lo meritano.
Il contributo dei fan italiani a Metal Gear Solid 3 Remake
Anche se non potremo giocare con voci in italiano, la fan page Metal Gear Italia ha confermato che doppierà le scene di Metal Gear Solid 3 Remake in italiano. I fan potranno così apprezzare il grande talento degli attori italiani. Sarà possibile vedere queste scene sul loro canale YouTube non appena il gioco di spionaggio sarà lanciato. Tuttavia, la cattiva notizia è che non conosciamo ancora la data di uscita. Attualmente, Konami è in procinto di lanciare Silent Hill 2 Remake, che sembra potenzialmente un degno erede dell’originale.
I nuovi remake: una rinascita per Konami
La saga di Metal Gear si rinnova con Metal Gear Solid Delta. Giocando la Missione Virtuosa, si percepisce chiaramente il ritorno della saga leggendaria di Konami. Dopo 23 anni, Silent Hill 2 mantiene ancora oggi il suo approccio unico per sbloccare finali, un aspetto che pochi hanno osato imitare. I fan attendono con impazienza questi remake, sperando che Konami consideri le loro richieste per i doppiaggi italiani.
- Giocatori italiani chiedono giochi doppiati
- La comunità italiana insiste sui social media
- Metal Gear e Silent Hill: due saghe iconiche
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !