Home Notizie Hanno perso sei o sette anni di opportunità: il costo immenso del...

Hanno perso sei o sette anni di opportunità: il costo immenso del successore cancellato di World of Warcraft, Project Titan

20
0

Nuove rivelazioni emergono sul defunto Project Titan di Blizzard Entertainment, un progetto che molti consideravano il successore spirituale di World of Warcraft. Il noto giornalista e scrittore Jason Schreier ha condiviso queste informazioni nel podcast Limit Break Network. Se fosse arrivato a compimento, il gioco sarebbe stato un MMO che fondeva la simulazione di vita (come Animal Crossing) con l’azione. Tuttavia, questo sogno si è rivelato un costoso fallimento per Blizzard.

Il Sogno Infranto di Project Titan

Project Titan era destinato a essere un multiplayer massivo. Blizzard sperava di replicare l’impresa di WoW di vent’anni fa. L’obiettivo era mantenere la loro leadership nel genere mentre i veterani di Azeroth passavano il testimone ai nuovi giocatori. Le aspettative erano altissime, ma lo sviluppo non ha mai soddisfatto le aspettative, portando a una brusca fine del progetto.

Jason Schreier ha spiegato che il progetto è costato 80 milioni di dollari ad Activision-Blizzard. Inoltre, ha causato la perdita di sei o sette anni di potenziali progetti alternativi. “È stata una catastrofe per l’azienda” ha dichiarato Schreier. Ancora più preoccupante, ha cambiato la percezione di Bobby Kotick. La promessa “lasciaci fare e ti porteremo successi” non valeva più.

La Trasformazione in Overwatch

Project Titan permetteva ai giocatori di controllare un personaggio con una doppia vita. Di giorno, il personaggio socializzava e partecipava a attività rilassanti come la pesca o la fotografia. Di notte, invece, si dedicava a combattere il crimine. Questa idea innovativa si è evoluta in quello che oggi conosciamo come Overwatch. Secondo la fonte, personaggi iconici come Tracer o Widowmaker derivano dai prototipi di eroi di Project Titan.

Overwatch: L’Erede Inaspettato

All’inizio, pensare a Overwatch come erede di World of Warcraft può sembrare strano. I due giochi sono molto diversi tra loro. Tuttavia, la storia di Project Titan rende questa evoluzione più chiara. Ricordiamo che quest’anno Xbox ha cancellato un altro grande progetto interno di Blizzard come parte di una massiccia ondata di licenziamenti.

Leggi anche :  Xbox annuncia la sua nuova esclusiva per console: un'avventura tenerissima che celebra l'estate giapponese, ecco Tanuki Pon's Summer

Le Conseguenze del Fallimento

In un’intervista su PC Revenge, un ex dipendente di Blizzard ha descritto Project Titan come “il miglior lavoro della mia carriera”. Il team riponeva molte speranze nel progetto, annullato da Microsoft. C’era la convinzione che Xbox sarebbe stata un grande aiuto.

In un altro articolo di PC Revenge, troviamo la guida definitiva per cercare lavoro nei videogiochi. È una risorsa utile per chiunque voglia entrare in questo settore competitivo.

4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News