Dopo numerosi rinvii e una strategia di comunicazione discutibile, sembra che Una Partida Más sia finalmente pronta per annunciare nuovamente la data di lancio di PC Fútbol 8. Questa volta non si sono limitati a dichiararlo su un forum, ma hanno aggiornato il loro sito web. Ora è chiaro che il videogioco è in procinto di debuttare su PC… e Steam.
Lancio in due fasi: prima fuori da Steam
“Rilascio su Steam il 15 novembre, accesso anticipato dal sito web il 24 ottobre,” ha comunicato il team di sviluppo senza aggiungere ulteriori dettagli. Abbiamo controllato su Steam e, al momento della stesura, non ci sono aggiornamenti ufficiali sulla data, indicata come “Prossimamente”.
Aggiornamenti attesi dopo un lungo silenzio
Come già accennato, è la prima volta da mesi che Una Partida Más aggiorna il proprio portale ufficiale. Fino ad ora, chi visitava il sito trovava informazioni che indicavano un lancio previsto per giugno scorso, chiaramente non avvenuto, causando un’estate turbolenta.
Speranze e sfide nello sviluppo
Ora tutti ci chiediamo se questa novità sia un segnale positivo del fatto che il team guidato da Héctor Prats abbia superato le molteplici difficoltà incontrate durante lo sviluppo del gioco. L’ultimo problema di cui abbiamo avuto notizie, grazie a un’intervista con ElDesmarque, riguardava l’assenza del nuovo formato della Champions League. La parte positiva è che basterà attendere 48 ore per avere risposte.
Un progetto nato dalle ceneri del passato
PC Fútbol 8 ha iniziato a mostrare i primi segni di vita lo scorso anno, allora sotto il nome di PC Fútbol 2024. Solo all’inizio di quest’anno il gioco ha iniziato a rivelare immagini e video che richiamano facilmente i manager di Dinamic Multimedia degli anni ’90.
In PC Revenge | La guida definitiva per cercare lavoro nei videogiochi
In PC Revenge | “Steam è una piattaforma fantastica, ma è la dittatura dei wishlists”. Il grande dilemma di molti: avere un buon videogioco non basta.
Questo articolo è stato riscritto in modo da essere coinvolgente e informativo per i lettori italiani, rispettando le linee guida di Google Discover. Se desideri ulteriori modifiche o aggiustamenti, fammelo sapere!
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !