Home Notizie Quando John Carmack passò dal creare Quake al costruire razzi spaziali, dicendo...

Quando John Carmack passò dal creare Quake al costruire razzi spaziali, dicendo alla NASA che sviluppare videogiochi era più difficile

1904
0

John Carmack: Un Innovatore nel Mondo dei Videogiochi e oltre

John Carmack è senza dubbio una pietra miliare dell’industria dei videogiochi. La sua carriera lo ha visto attraversare molteplici dimensioni. Da pioniere di sparatutto iconici come Quake a pioniere della realtà virtuale con Meta, Carmack non ha mai smesso di sorprendere. Oltre ai videogiochi, ha esplorato anche lo spazio, un’altra sua grande passione.

L’Avventura Spaziale con Armadillo Aerospace

Carmack ha fondato Armadillo Aerospace, una compagnia aerospaziale che ha ottenuto riconoscimenti. Nel 2008 ha vinto il Lunar Lander Challenge della NASA. Durante la premiazione, Carmack ha lanciato una provocazione. Ha sostenuto che la programmazione dei videogiochi è più complessa della scienza dei razzi. Ha sorpreso con il suo spirito audace e il suo umorismo tagliente.

“Circa dieci anni fa, ho deciso di esplorare oltre il mio mondo dei computer nel settore aerospaziale. Ho studiato intensamente per un anno e ho scoperto che non è così complicato, è piuttosto semplice. Dopo questo, ho fondato Armadillo Aerospace, abbiamo costruito molti razzi e devo ammettere che non è così complicato. È più semplice rispetto a molte cose nel mondo moderno, a mio giudizio il lavoro sui videogiochi è molto più complesso di quello che si fa nel settore aerospaziale.”

La Sfida dell’Industria Aerospaziale

Dopo aver conquistato il pubblico con le sue battute, Carmack ha chiarito che semplicità non significa facilità. L’obiettivo più difficile è fare in modo che questi veicoli siano affidabili e duraturi. Nei commenti al video originale, molti concordano. Un utente ha scritto: “Ho studiato scienza dei razzi e credo che i videogiochi siano più difficili da realizzare.” Questo dimostra l’opinione condivisa sulla complessità del design dei videogiochi.

Un’Interruzione nella Corsa allo Spazio

Nonostante Carmack trovasse la scienza spaziale gestibile, la sua azienda ha avuto alti e bassi. Nel 2013, il razzo Stig ha avuto un lancio riuscito ma un atterraggio problematico. Questo evento ha danneggiato la reputazione di Armadillo Aerospace, mettendola in uno stato di “ibernazione”. Alcuni ex-dipendenti hanno fondato una nuova azienda, Exos Aerospace.

Leggi anche :  "Abbiamo finito il rum e abbiamo bisogno di una pausa": Creata un'app per installare giochi di Epic Games o GOG su Steam, ma Valve l'ha rimossa.

Un Ritorno alla Tecnologia

Negli ultimi dieci anni, Carmack si è concentrato sull’industria tecnologica. Dopo il suo lavoro con Oculus Quest in Meta, ha avviato una sua azienda di intelligenza artificiale. Il suo ultimo gioco è stato Rage, uscito nel 2011 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

In PC Revenge | Coches de lujo, tuning e Doom. La curiosa storia di come Ferrari smise di vendere auto a John Carmack.

In PC Revenge | Il creatore di Doom assicura che “il futuro dei videogiochi” non passa per l’evoluzione costante, ma per GPU indipendenti.

5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News