Home Notizie Non posso crederci”. Civilization 7 è un sogno che diventa realtà per...

Non posso crederci”. Civilization 7 è un sogno che diventa realtà per il capo della tribù Shawnee, cresciuto giocando a Sid Meier’s Alpha Centauri per “centinaia di ore

293
0

Il Nuovo Mondo di Civilization VII

Siamo a pochi mesi dall’uscita di Civilization VII, il nuovo capitolo della celebre saga strategica di Firaxis Games. Questo videogioco promette innovazioni senza precedenti e introduce nuove fazioni. Tra queste, spicca il popolo shawnee, con cui gli sviluppatori americani hanno collaborato per assicurare una rappresentazione autentica e sincera.

Una Collaborazione Inaspettata

Inaspettatamente, il capo della tribù shawnee si è rivelato un grande fan dei giochi di Firaxis. Ha passato “centinaia di ore” su Alpha Centauri, un altro capolavoro di Sid Meier. “Non ci potevo credere”, racconta Ben Barnes in un’intervista recente con AP. Ma era tutto vero, poiché Firaxis punta a una missione precisa con questa uscita.

L’Importanza della Rappresentazione Culturale

Rappresentare le popolazioni native del Nord America è una sfida. Nel 2018 ci furono critiche sulla presentazione del popolo cree in Civilization VI. Firaxis ha deciso di non ripetere l’errore. Ha quindi coinvolto rappresentanti shawnee nel processo creativo di Civi 7. Hanno aiutato a ricreare la loro cultura in modo accurato, immaginando anche un futuro ipotetico per il gioco. Hanno persino inventato parole nuove per descrivere concetti senza un termine preciso.

Civi 7

Una Collaborazione Benefica

Firaxis Games trae molti vantaggi da questa collaborazione, ma anche gli shawnee ne beneficiano. Il capo tribù vede questa come un’opportunità per mostrare la loro forza e tradizione nella cultura popolare. “Dobbiamo essere nel gioco”, afferma con convinzione. Inoltre, Firaxis e 2K Games doneranno fondi per sostenere programmi di preservazione e rivitalizzazione della lingua shawnee, che sarà parlata da Tecumseh, il leader della fazione nel gioco.

Dettagli del Lancio

Civilization VII sarà disponibile l’11 febbraio per PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. L’Edizione Fundadero include il pacchetto di Tecumseh e degli shawnee, descritta da Firaxis come una civiltà dell’Età dell’Esplorazione che eccelle nell’utilizzo delle risorse naturali.

Leggi anche :  Hanno perso sei o sette anni di opportunità: il costo immenso del successore cancellato di World of Warcraft, Project Titan

Approfondimenti su Civilization VII

  • In PC Revenge | Dalle civiltà Maya agli indiani americani, passando per una regina faraonica. La strategia di Civilization VII presenta le prime civiltà.
  • In PC Revenge | Civilization VII, requisiti minimi e consigliati per PC. Il re della strategia sarà disponibile anche in 4K.
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News