Tra i vari giochi di ruolo previsti per il futuro, Titan Quest 2 sta conquistando l’attenzione di molti appassionati. Questo gioco, sviluppato da Grimlore Games, si ispira alla mitologia greca e si candida a essere uno dei titoli più attesi grazie alla sua miscela di azione simile a Diablo 4 e spettacolari combattimenti contro boss. Anche se aspettiamo ancora con impazienza la data del suo early access, il team tedesco ha chiarito un punto importante: il loro RPG non seguirà la logica del “pay to win” e non includerà scatole premio. Tutto ciò che otterrai nel gioco sarà frutto di impegno e dedizione.
Un gioco che rispetta i giocatori
Anche se Titan Quest 2 non sarà un titolo free to play, arriverà prima in accesso anticipato per costruire un progetto completo nei prossimi anni. Tuttavia, l’inclusione di pass battaglia e scatole premio nei giochi è diventata una tendenza pericolosa. Molti giochi a prezzo pieno, anche quelli in accesso anticipato, offrono pagamenti aggiuntivi, ma il team europeo li rifiuta categoricamente.
Un approccio diverso per un nuovo inizio
Grimlore Games ha rivelato a InsiderGaming che con Titan Quest 2 intendono seguire un approccio innovativo rispetto ai progetti precedenti, come SpellForce 3. L’obiettivo è mantenere il gioco fedele al genere RPG e, soprattutto, garantire ai giocatori un’esperienza autentica e a lungo termine.
Coinvolgere la comunità sin dall’inizio
“Vogliamo coinvolgere la comunità attraverso il early access su Steam”, affermano. Il loro principale concorrente è Diablo 4, senza dimenticare Path of Exile. Tuttavia, menzionano Blizzard principalmente per la storica rivalità. “Quando il primo Titan Quest uscì nel 2006, rappresentava l’alternativa a Diablo 2. Ora, la situazione è cambiata. Esistono molti altri concorrenti oltre alla saga di Diablo”, ammettono, spingendosi a lavorare con ancora più determinazione.
Un gioco senza compromessi
La promessa fatta dai tedeschi non riguarda solo la versione in accesso anticipato. Durante tutto il early access e per la versione finale del gioco, Titan Quest 2 non includerà micropagamenti o forme di monetizzazione aggiuntive. “Non ci saranno mai meccaniche di monetizzazione nel gioco per indurti a spendere soldi”, sottolineano.
Il futuro del multiplayer
Tra le promesse per il futuro, Titan Quest 2 prevede l’introduzione di molti contenuti post-lancio. Sebbene ci siano ancora molte incognite, uno degli aggiornamenti più attesi subito dopo l’accesso anticipato sarà il multiplayer. Questo permetterà una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, prevista per le prime due grandi aggiornamenti nel 2025.
In PC Revenge | Path of Exile 2 sarà enormemente vasto e gli sviluppatori hanno preso una decisione che farà felici i fan degli RPG d’azione.
In PC Revenge | Non è solo un altro RPG d’azione, ma è molto più unico e ambizioso della sua prima parte. Il primo gameplay di Titan Quest 2 è breve, ma affascinante.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !