Manca poco più di un mese al debutto di Indiana Jones e il Gran Cerchio. L’attesa per il videogioco d’avventura di MachineGames cresce tra gli appassionati, perfettamente noto per i titoli di Wolfenstein. Gli sviluppatori condividono dettagli rilevanti di quest’opera, e uno dei più recenti è che il nuovo Indiana Jones garantirà i 60 FPS su Xbox Series X|S. Questo indica una buona ottimizzazione sulle console di Microsoft.
Un’esperienza cinematografica senza precedenti
Todd Howard, produttore esecutivo e leader di Bethesda, ha rilasciato un’intervista a Rolling Stone. Ha rivelato nuovi particolari sulla nuova avventura di Indiana Jones. Il gioco offrirà un aspetto cinematografico che rivaleggerà con i film originali. Ci saranno oltre tre ore di scene cinematografiche che arricchiranno l’esperienza di gioco.
Superare i confini del semplice gioco
Howard compie un paragone con la saga di Fallout, affermando che “non bisogna vedere Fallout solo come un videogioco, ma come una storia da raccontare”. Questo suggerisce che narrare una grande storia è fondamentale. “Dobbiamo ignorare la presentazione originale e concentrarci su mondo e personaggi”. Howard ha svolto un ruolo cruciale nel progetto Indiana Jones e il Gran Cerchio, che non è uscito prima a causa di contrasti con LucasArts sulla pubblicazione.
Controversie e scelte di casting
“LucasArts, il suo braccio videoludico, voleva pubblicare Indiana Jones mentre Bethesda, appena uscita da Fallout 3, voleva fare lo stesso. Alla fine non si è mai stabilito chi avrebbe pubblicato il gioco”. Inoltre, nella stessa intervista si discute della scelta di Troy Baker per il ruolo di voce e motion capture di Indiana Jones. Nonostante inizialmente Howard non lo vedesse adatto, alla fine Baker fu scelto dopo una “selezione cieca” in cui venne preferito da tutti.
Il futuro di Bethesda e di Howard
Howard annuncia che The Elder Scrolls VI sarà il prossimo grande progetto di Bethesda. “Non voglio dare tempistiche, ma è il nostro prossimo gioco dopo Indiana Jones”. Tuttavia, l’attesa sarà lunga. Howard esprime il suo amore per Bethesda: “È casa mia, lo è da tempo. È un ambiente creativo e ho avuto la fortuna di collaborare con le stesse persone per decenni. Il team si espande e nuovi talenti si aggiungono, e mi emoziono ogni giorno per il nostro lavoro”.
Data di uscita e altre curiosità
Indiana Jones e il Gran Cerchio uscirà il 7 dicembre per PC e Xbox Series X|S, e sarà disponibile su Game Pass. Gli utenti PlayStation dovranno attendere la primavera 2025 per il lancio su PS5, un obiettivo che gli sviluppatori hanno voluto perseguire con entusiasmo. In un’intervista a IGN, è stato confermato che la storia è autoconclusiva e si collega con i film, ispirandosi ai classici “Alla ricerca dell’arca perduta” e “L’ultima crociata”. George Lucas e Steven Spielberg sono stati coinvolti nello sviluppo del gioco.
Per ulteriori dettagli, non perderti i reportage esclusivi di PC Revenge che offrono un’anteprima su come si gioca a Indiana Jones e il Gran Cerchio.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !