I fan dei videogiochi survival-horror di fantascienza possono finalmente esultare. Oggi arriva l’annuncio ufficiale del ritorno di uno dei titoli più amati degli anni 2010. Creative Assembly ha confermato di essere al lavoro sulla sequel di Alien: Isolation, dando così una nuova speranza ai fan del genere.
Nuove Avventure in Cantiere
Al Hope, direttore creativo del primo capitolo della saga, ha condiviso la notizia su Twitter. “Siamo entusiasti di annunciare che una nuova avventura di Alien: Isolation è in fase di sviluppo”, ha detto ringraziando i fan per il sostegno. I dettagli arriveranno presto, ha assicurato, ma per ora gli entusiasmi sono alle stelle.
Un’Influenza che Va Oltre i Videogiochi
Alien: Isolation non è solo un gioco; ha influenzato anche il cinema. Il regista di “Alien: Romulus”, Fede Álvarez, ha citato il videogioco come fonte d’ispirazione per il suo film. Questo dimostra l’importanza culturale e artistica del titolo, che ha saputo catturare l’atmosfera e il terrore dell’opera originale di Ridley Scott.
Un Decennio di Paura
Il primo Alien: Isolation è stato lanciato dieci anni fa su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Da allora, il gioco è stato adattato anche per Nintendo Switch e dispositivi mobili, permettendo a tutti di vivere l’esperienza horror in modo preferito. Il suo successo ha continuato a crescere, rendendolo un titolo imprescindibile per i fan del survival-horror.
Sguardo al Futuro
Siamo impazienti di scoprire cosa ci riserva il futuro di Alien. In attesa del nuovo capitolo, nel 2025 arriverà su Disney+ la serie “Alien: Earth”. Inoltre, si prevede l’uscita di un nuovo videogioco in realtà virtuale che promette di espandere ulteriormente l’universo di Alien.
Alien: Isolation è stato ambientato in una stazione spaziale. Il giocatore assume il controllo di Amanda Ripley, figlia di Ellen, in cerca di risposte sulla scomparsa della madre. L’atmosfera è claustrofobica, con minacce in ogni ombra e un xenomorfo imprevedibile dietro ogni angolo.
Per chi ama il cinema, si può godere della saga di Alien in ordine cronologico. Ogni produzione è disponibile su varie piattaforme di streaming, per chi desidera una maratona di paura e suspense.
Infine, per chi attende altre novità, ci sono brutte notizie. Il gioco survival di fantascienza “The Alters”, dai creatori di Frostpunk 2, ha subito un ritardo. Non arriverà nei negozi quest’anno, ma nel frattempo Alien: Isolation continuerà a farci compagnia.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !