Home Notizie Gli Orki di Warhammer 40.000 avrebbero dovuto estinguersi 60 milioni di anni...

Gli Orki di Warhammer 40.000 avrebbero dovuto estinguersi 60 milioni di anni fa, ma ora nessuno può fermarli. Ecco la loro storia – Warhammer 40.000: Space Marine 2.

173
0

Nell’universo di Warhammer 40.000, l’umanità affronta tempi difficili. Non solo soffre di una grave regressione tecnologica, ma affida ciecamente la sua fede a un dio-imperatore senza vita che giace nel suo trono dorato da eoni. Se la sua battaglia contro le orrori del Warp dovesse fallire, le conseguenze potrebbero portare a un drammatico reset delle civiltà umane. Tuttavia, i orchi (o “orkz”) non si preoccupano di questo problema: il loro sviluppo rimane statico, indipendentemente dagli eventi.

Origini degli Orkz nel Mondo di Warhammer

Per cogliere il contesto della loro esistenza, è essenziale sapere che gli orkz non si sono sviluppati naturalmente nell’universo di Warhammer 40.000. Gli Antichi li crearono, insieme ad altre specie, per combattere i C’Tan e i Necron. Queste creature, chiamate inizialmente Krorks, avevano un unico scopo: combattere. Erano una soluzione temporanea, ma il destino volle che i loro creatori scomparissero prima.

Gli orkz di Warhammer 40.000 possiedono poteri psichici

Una Presenza Indistruttibile

Che i Krorks siano stati distrutti durante la guerra o che abbiano lasciato il piano materiale è poco rilevante: ciò che conta è che avrebbero dovuto scomparire 60 milioni di anni fa. Invece, hanno continuato a proliferare, spinti da un desiderio insaziabile di violenza senza uno scopo definito. Questo istinto combattivo, unito alla loro natura autodistruttiva, li rende impossibili da estinguere. Nessuno li può annientare completamente, nemmeno loro stessi.

Immagine di Warhammer 40.000

I Necron e i C’Tan eliminarono gli Antichi, lasciando i Krorks orfani.

Gli Orkz: Un’esistenza Fungina

Gli orkz sono essenzialmente funghi. Se hai familiarità con i funghi terrestri, saprai che proliferano rapidamente in condizioni ideali. Lo stesso accade con gli orkz. Anche dopo la morte, le loro spore si depositano nel terreno, dando vita a nuovi organismi pronti per il prossimo conflitto. Questa caratteristica ha reso gli orkz la specie più diffusa.

La Guerra Senza Fine degli Orkz

Perché cercano la guerra istintivamente? La risposta è semplice: sono stati progettati per questo. Come noi chiudiamo gli occhi di riflesso, gli orkz possiedono una conoscenza innata per costruire e utilizzare fortezze e macchine da guerra, anche se rudimentali. Non hanno bisogno di istruzione: anche se una tribù scompare, quella successiva riparte dalla stessa base.

Immagine di Warhammer 40.000

Non possedendo biblioteche o conoscenze da perdere, quando vengono sconfitti, non tornano all’età della pietra. Nascono senza senso di autoconservazione, combattono, muoiono e rinascono. La pace per loro è un concetto alieno, limitato ai momenti in cui cercano risorse per costruire le loro macchine da guerra.

Leggi anche :  Ammettono che il lancio è stato "un disastro" e che il gioco era "incompleto", ma ora cercano la redenzione. Cambiamenti in arrivo per PayDay 3.

Senza maestri a guidarli o distruggerli, la loro civiltà è rimasta intrappolata nei loro istinti.

Gli orkz non hanno scopi politici, religiosi o personali. Non aspirano a prosperare come specie o a conquistare nuovi mondi. Senza una guida, trovano qualsiasi pretesto per combattere altre specie o tra loro stessi.

Games Workshop - Warhammer 40.000 - Orks Ghazghkull Thraka

Games Workshop – Warhammer 40.000 – Orks Ghazghkull Thraka

* I prezzi possono variare rispetto all’ultima revisione

Se sconfitti, i guerrieri e i loro Garrapatoz riappariranno. Gli Antichi forse avevano un piano per eliminarli dopo la guerra, ma non ci riuscirono. Ora, gli orkz restano in Warhammer 40.000 come una specie che non cerca progresso, ma neanche può essere estirpata. La condizione degli orkz è la più bassa possibile: non possono peggiorare. E senza cooperazione, non miglioreranno mai.

In PC Revenge | Fare promesse, mantenere promesse. Il trucco che rende Warhammer 40.000 Space Marine 2 il gioco più coinvolgente dell’anno.

In PC Revenge | Gli ultimi aggiornamenti di Warhammer 40.000 mi sono costati quasi 150 euro. Perché in un gioco da tavolo come questo, l’equilibrio fa tremare.

5/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News