Home Notizie Gli autori di The Witcher 4 valutano l’idea di rilasciare prima la...

Gli autori di The Witcher 4 valutano l’idea di rilasciare prima la versione per PC e successivamente quella per console, seguendo la strategia vincente di Baldur’s Gate 3.

62
0

Mentre è innegabile che The Witcher 3 sia stato un trionfo che, anche oggi, a quasi un decennio dal lancio, ricordiamo con ammirazione, CD Projekt è diventato il fulcro di molte discussioni dopo il debutto di Cyberpunk 2077 su console e PC nel 2020. Lo stato del gioco di ruolo fantascientifico ha suscitato controversie, evidenziando come le versioni per PS4 e Xbox One non fossero adeguate per gestirlo correttamente, mentre quella per la generazione attuale è arrivata con due anni di ritardo. In questo contesto, considerando che altri studi, come Larian Studios, hanno scelto di rilasciare prima le versioni per PC per ridurre stress e pressione sul team, CD Projekt sta considerando di seguire una strategia simile per The Witcher 4.

La lezione di Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3, il gioco di ruolo di Larian Studios, è stato lanciato dopo tre anni di accesso anticipato e aggiornamenti continui. Le versioni per console del gioco di Dungeons & Dragons hanno subito ritardi, la versione PS5 è uscita un mese dopo e quella per Xbox Series arriverà l’8 dicembre. Queste versioni hanno permesso al team belga di dividersi in squadre per ottimizzare le performance su console, basandosi sui miglioramenti già implementati su PC. Anche CD Projekt sta considerando questa possibilità.

CD Projekt e il dilemma Cyberpunk

Swen Vincke ha confermato che il ritardo previsto è stato per evitare un “caso Cyberpunk 2077”. In un’intervista con Eurogamer UK, Charles Tremblay, vicepresidente di CD Projekt, ha dichiarato che l’azienda sta valutando di replicare quanto fatto da Larian Studios per The Witcher 4, ispirata dal successo di questi ultimi. “Abbiamo discusso di questa possibilità, ma non siamo ancora completamente sicuri sulla decisione finale“, ha aggiunto Tremblay, chiarendo la posizione attuale della compagnia polacca.

Leggi anche :  Scarica gratis e rimani per sempre con un affascinante gioco per PC molto "incentrato sulla narrativa". Epic Games regala The Spirit and the Mouse

La sfida di CD Projekt

CD Projekt RED si è impegnata in una delle sfide più grandi dell'industria: lanciare videogiochi con maggiore frequenza

Per Tremblay, la decisione non è così semplice come sembra. Al momento, ha affermato che “non è una strategia che vogliamo adottare ora“. Tuttavia, ha aggiunto: “Se in futuro ci fossero, ad esempio, 20 piattaforme disponibili, le lanceremmo tutte contemporaneamente? Forse no. Ma potremmo scegliere di partire solo con la versione per PC e poi espanderci.”. Ha quindi lasciato aperta la porta a questa possibilità.

The Witcher 4: Nuova fase di sviluppo

Parallelamente, CD Projekt RED ha annunciato nel suo ultimo report finanziario che lo sviluppo di The Witcher 4, noto internamente come Project Polaris, è avanzato alla fase di produzione su larga scala. Questo progresso significativo è stato svelato nel rapporto, dove Michał Nowakowski, co-direttore esecutivo, ha espresso il suo orgoglio per il team e la loro dedizione. Anche Sebastian Kalemba, direttore del gioco, ha celebrato questo traguardo, mettendo in luce le nuove sfide e la fiducia nel talento del team per creare un’esperienza straordinaria.

In PC Revenge | “Non risponderò a quella domanda”. CD Projekt lascia intendere che lo sviluppo di The Witcher 4 potrebbe impiegare da 5 a 6 anni.

In PC Revenge | I 100 dettagli nascosti di The Witcher 3. L’RPG open world di CD Projekt RED nasconde tante curiosità, e qui te ne presentiamo molte di esse.

4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News