Molti di coloro che si sono immersi in The Elder Scrolls V: Skyrim al suo debutto ricordano che l’RPG fantasy di Bethesda presentava numerosi problemi tecnici e bug. Alcuni di questi possedevano un certo fascino, ma molti giocatori si trovavano costretti a ricominciare le partite a causa di errori significativi che in seguito vennero risolti. Prima della pubblicazione, però, furono effettuati innumerevoli test, e persino il capo designer del gioco ha condiviso le sue esperienze legate allo sviluppo.
Il Dietro le Quinte di Bruce Nesmith
Recentemente abbiamo recuperato un’intervista di qualche mese fa con Bruce Nesmith, il designer principale di Skyrim e veterano di Bethesda per 15 anni, con il YouTuber MinnMax. Durante l’intervista, ha parlato del suo ruolo e delle sue responsabilità nello sviluppo del famoso RPG. Ha rivelato quanto tempo ha dedicato al gioco: “Probabilmente ho giocato a Skyrim per 1.000 ore. In 950 di quelle, il gioco era in corso di sviluppo“, ha spiegato. Questo accade in molti studi di sviluppo.
Il Processo di Sviluppo nei Videogiochi
“Eravamo ancora nella fase di creazione”, ha detto Nesmith. Questo non indica necessariamente che Bethesda avesse problemi particolari. Ogni studio si trova nella stessa situazione per molte ore di test. Si gioca, infatti, a versioni incomplete. Inoltre, spesso si gioca la stessa parte più volte. Una volta concluso il progetto, il team si sposta su Fallout o lavora sui DLC. Non si torna indietro al principio del processo creativo. Quella è la fase più esaltante, quando tutto è ancora da immaginare. Ricaricarsi è fondamentale. C’è un detto fondamentale a Bethesda: ‘Se fosse facile, lo farebbero tutti'”, ha raccontato (via Gamesradar).
Cosa Fa Bethesda Dopo il Lancio di un Gioco?
Immagina di essere uno sviluppatore di Bethesda e che lo studio abbia appena pubblicato un nuovo videogioco, che si tratti di Starfield, Fallout 4 o Skyrim. Probabilmente sei esausto e desideri qualcosa di nuovo per ricaricarti. Nesmith spiega come lo studio sia “molto bravo nel concedere tempi di riposo ai suoi dipendenti alla fine di un progetto. Quando un gioco si conclude, non si inizia subito a lavorare su un altro”. Per questo motivo, molti membri si prendono le meritate vacanze o si godono un “ambiente rilassato”. Se non hai giorni liberi, Bethesda ti offre spesso nuove sfide per evitare la stanchezza derivante dal ripetere le stesse attività.
Riflessioni e Futuro
Su PC Revenge, si discute se Bethesda debba cambiare il motore grafico. Un veterano di Skyrim sostiene che il cambiamento sia più complesso di quanto sembri. Inoltre, molti fan sperano che The Elder Scrolls VI possa migliorare ulteriormente, rendendo il suo mondo aperto molto più affascinante di quello di Skyrim. Questi temi sono al centro delle discussioni tra gli appassionati di giochi di ruolo.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !