Negli ultimi giorni, un survival horror ha catturato l’attenzione sui social. Non si tratta di un gioco horror tradizionale, bensì di Piglet’s Big Game. Questo titolo con protagonista Winnie the Pooh è spuntato tra le uscite per PS2 all’inizio degli anni 2000.
Una scoperta musicale sorprendente
Il vero centro delle discussioni attorno al gioco Disney è stata una canzone. Questo tema musicale, tanto cupo quanto inquietante, ha colpito tutti. Non ci si aspetterebbe un brano simile in un gioco per bambini con Pimpi come protagonista. La sorpresa è ancora maggiore perché si ritrova anche nel recente Silent Hill 2 Remake di Bloober Team.
La strana connessione tra Disney e Silent Hill
Piglet’s Big Game, sviluppato dallo studio francese Doki Denki Studio, non è il classico gioco di piattaforme di Disney. L’atmosfera e il posizionamento delle telecamere ricordano titoli come Resident Evil e la serie Silent Hill. Alcuni livelli mostrano un’estetica inquietante e oscura.
La scusa per passare dal raccogliere miele a esplorare incubi arriva presto. All’inizio del gioco, Pimpi trova un telescopio misterioso. Questo gli permette di entrare nel subconscio dei suoi amici mentre dormono. Così, si ritrova ad affrontare i loro incubi peggiori e i terrori che li tormentano.
Un tema musicale che solleva domande
Il brano Foreboding ha colpito per la sua associazione a un titolo Disney. Questo tema sembra somigliare incredibilmente a uno del remake di Silent Hill 2, suscitando molte discussioni. Potete ascoltare il brano di Piglet’s Big Game in questo video. Invece, la versione del gioco horror di Bloober Team la trovate in questo tweet.
Un legame inaspettato con Pandora’s Box
Il legame che unisce questi giochi risiede in un disco del 1997, chiamato Pandora’s Box. Creato dal musicista David Torn, questo disco offre campioni sonori per musica, cinema e altre arti. Questi suoni aiutano a creare atmosfere e colonne sonore uniche.
In Giappone, è comune utilizzare questi dischi per colonne sonore e musica ambientale. Se lo ascolti, probabilmente riconoscerai suoni da saghe come Resident Evil, Monster Hunter o Devil May Cry. Sorprende che anche un gioco Disney abbia utilizzato questo materiale.
In PC Revenge | Disney ha imparato la lezione troppo tardi: ecco cosa dicono i numeri sui suoi remake intrisi di nostalgia
In PC Revenge | Apple ha appena acquisito un nuovo e pericoloso nemico nella sua infinita lotta per il controllo dell’App Store, Disney
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !