Riconoscimenti Invernali per i Videogiochi
Alla fine dell’anno, i videogiochi si preparano per le premiazioni più importanti dell’industria. Tra questi, i TGA 2024, i Premi PC Revenge 2024 e i TIGA, la rinomata cerimonia britannica che celebra l’eccellenza nel mondo dei videogiochi. Quest’anno, Helldivers 2 di Arrowhead Game Studios e Sony Interactive Entertainment ha trionfato come vincitore assoluto.
I Premi TIGA: Riconoscimento dell’Eccellenza Europea
I TIGA Awards, acronimo di The Independent Game Developers’ Association, sono un’istituzione britannica che dal 2001 premia il meglio dei videogiochi in Europa. Anche se non al livello dei BAFTA, questi premi si sono affermati come un punto di riferimento nel continente, sostenendo progetti di rilievo.
Vincitori e Innovazioni: Helldivers 2 al Centro della Scena
Il PvE shooter di fantascienza è stato rilasciato a febbraio. È diventato la IP di PlayStation più di successo su PC. Ha conquistato il titolo di Gioco dell’Anno, superando concorrenti come Hellblade 2. L’annuncio del vincitore rimane segreto fino alla serata della cerimonia. Helldivers 2 ha anche ottenuto il premio per la Migliore Innovazione Tecnica, consolidando la posizione di Arrowhead nel settore.
Studio, Editoria e Riconoscimenti Individuali
Riguardo agli studi, Rebellion, creatori di Sniper Elite, si sono aggiudicati il titolo di Miglior Studio Europeo 2024. Dlala Studios ha vinto come Miglior Piccolo Studio. nDreams ha ricevuto il premio di Miglior Editore dell’Anno, affermando la loro importanza crescente.
Altri Protagonisti della Serata
Tra gli altri premiati ci sono stati Senua’s Saga: Hellblade II di Ninja Theory e Microsoft. Ha ricevuto il riconoscimento di Miglior Gioco di Azione e Avventura e per il suo contributo alla Diversità nei Videogiochi. Paper Trail di Newfangled Games si è distinto nelle categorie Creatività nei Videogiochi e Miglior Gioco Casual.
I premi hanno anche celebrato individui notevoli. Simon Iwaniszak, direttore dello studio Red Kite Games, ha ottenuto il Premio per la Leadership Eccellente. Patrick Buckland, fondatore e CEO di Stainless Games, è stato riconosciuto come l’Individuo dell’Anno.
Immagine | Cortometraggio del youtuber Dero
Su PC Revenge | Black Myth Wukong sta riscuotendo grande successo. È il titolo più venduto dell’anno e ha vinto come miglior gioco dell’anno ai Golden Joystick Awards 2024
Su PC Revenge | Costa meno di 1 euro su Steam ed è un eccellente hack and slash che ha reinterpretato il racconto di Alice nel Paese delle Meraviglie
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !