All’inizio dell’anno, abbiamo appreso che Disney ha deciso di investire pesantemente nel mondo di Fortnite. Ha infatti investito ben 1.500 milioni di dollari in Epic Games, la società proprietaria del famoso videogioco. L’obiettivo principale di questo investimento è creare un universo dove i giocatori possano acquistare e interagire con contenuti, personaggi e storie di Marvel, Star Wars e altre celebri franchise della compagnia americana. Tuttavia, esistono dei limiti. Ad esempio, non vedremo mai Topolino armato.
Epic Games: priorità al comfort dei giocatori
Secondo quanto riportato da The Verge, Saxs Persson, vicepresidente esecutivo di Epic Games, ha chiarito che “non tutte le skin avranno le stesse funzioni”. “Una minifigura [di Lego] non impugna un’arma”, afferma. Le aziende devono poter stabilire delle regole sulle loro proprietà intellettuali, in modo che si sentano a loro agio con l’associazione a determinate classificazioni. In altre parole, se un personaggio si rivolge a un pubblico giovane, avrà delle restrizioni.
Collaborazioni Disney ed Epic Games: un successo annunciato
Non è un segreto che Disney possieda uno dei portafogli di franchise più vasti e rilevanti della nostra epoca. Pertanto, vedremo numerosi personaggi Disney ben armati in Fortnite. Dopotutto, già sono presenti, come dimostrano le lunghe liste di eroi Marvel e Star Wars. Disney si è sicuramente distinta come una delle aziende che ha collaborato di più con il battle-royale di Epic Games negli ultimi anni.
Un universo persistente in arrivo
Al momento, abbiamo poche informazioni sull’universo persistente che Epic Games e Disney stanno sviluppando. Sappiamo che i giocatori potranno accedervi facilmente. Non c’è ancora una data di lancio. Tuttavia, Persson si mostra entusiasta di questa collaborazione: “Questo sarà ciò che ogni fan di Disney ha sempre desiderato”, conclude. Restiamo in attesa.
Il fenomeno Fortnite continua a stupire
Immagine | Topolino (2013)
Su PC Revenge | L’ultimo evento di Fortnite ha attirato più giocatori che la popolazione della Norvegia. La battaglia del Dottor Destino è il secondo crossover più grande del gioco.
Su PC Revenge | Rubius e Mangel conquistano il pubblico con uno dei momenti più nostalgici della Rubius Cup All Stars, dimostrando che la loro amicizia è storia viva di Internet.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !