Home Notizie Denuvo si stanca delle critiche dei giocatori e sostiene che le lamentele...

Denuvo si stanca delle critiche dei giocatori e sostiene che le lamentele dimostrano l’efficacia della sua soluzione

215
0

Denuvo, un dibattito acceso tra giocatori e sviluppatori

È noto che la community di videogiochi non apprezza Denuvo. Questo sistema antipirateria ha suscitato molto malcontento. I giocatori lo incolpano di causare problemi di prestazioni. Tuttavia, i creatori di Denuvo negano categoricamente queste accuse. Recentemente, l’azienda ha rilasciato un’intervista per migliorare la sua immagine, rispondendo alle critiche mosse dagli utenti.

Le parole del manager di prodotto Andreas Ullmann

Andreas Ullmann, responsabile di prodotto di Denuvo, ha parlato a Rock Paper Shotgun. Alla domanda sulla pessima reputazione del sistema, Ullmann ha spiegato che ci sono due ragioni principali. “In primo luogo, la nostra soluzione funziona bene. I pirati non riescono a giocare ai giochi protetti da Denuvo per un lungo periodo. Ciò dura fino a quando il publisher decide di aggiornare la nostra soluzione. Esiste una vasta community di persone che non vogliono pagare per i giochi e quindi cercano di incolpare Denuvo di vari problemi, sperando che gli sviluppatori smettano di usare il nostro servizio.”

I vantaggi per i giocatori secondo Ullmann

Ullmann, che è anche un giocatore, comprende le difficoltà degli utenti nel vedere i vantaggi immediati di Denuvo. Mentre le soluzioni anticheat sono facili da percepire, i benefici di Denuvo non sono immediatamente visibili. Ullmann cita uno studio recente: rimuovere Denuvo causa perdite del 20% nelle prime settimane di lancio di un gioco. Questo mette gli studi in una posizione rischiosa, spingendoli a cercare un’assicurazione per le loro produzioni. “Un gioco di successo riceve più aggiornamenti e contenuti, e questi sono i benefici che offriamo”, sottolinea Ullmann.

Affrontare le critiche sul rendimento

Rock Paper Shotgun evidenzia che le critiche a Denuvo riguardano soprattutto le prestazioni dei giochi, non la pirateria. Ullmann ha dichiarato che i problemi di giochi come Tekken 7, Resident Evil Village e Star Wars Jedi: Survivor derivano da una scarsa ottimizzazione da parte degli sviluppatori. Tuttavia, il media suggerisce che la pubblicazione di metriche ufficiali potrebbe aiutare Denuvo a migliorare la sua reputazione, ma Ullmann rifiuta questa idea per svariate ragioni.

Leggi anche :  Negli Stati Uniti si propone una nuova legge per fermare definitivamente il fenomeno del "review bombing".

Le sfide nella trasparenza e nella fiducia

Ullmann spiega che le sviluppatrici non pubblicano confronti tra versioni protette e non protette. “Non possiamo costringerle a farlo”, afferma. Anche se Denuvo facesse questi test, la community potrebbe considerarli manipolati. Ullmann propone una terza via: affidarsi a un’entità indipendente. “Abbiamo pensato a Digital Foundry, ma non possiamo fornire loro file eseguibili non protetti, poiché sono dati sensibili.”

In conclusione, Denuvo si trova in una posizione difficile, tra il tentativo di proteggere i giochi e le critiche della community. La strada verso una migliore comprensione passa attraverso il dialogo e la trasparenza.

Fonte: Mein-MMO

Articoli correlati: Ha giocato più di 23.000 ore per diventare il migliore al mondo in Counter-Strike

Analisi: È stato quasi impossibile trovare differenze che giustifichino il secondo remaster di LEGO Harry Potter in sei anni. Studio della LEGO Harry Potter Collection

4.3/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News