Misteri dei Pellerossa di Warhammer 40.000
Nella comunità di Warhammer 40.000 gira una storia incredibile sugli orki, detti anche orkoz. Questi esseri verdi e bellicosi sembrano capaci di compiere “miracoli”, rispettando solo due condizioni: essere in tanti e credere fermamente nelle loro capacità.
Potenziali Incredibili degli Orki
Ti spiego subito come funziona. Potrebbero diventare invisibili, levitare o eliminare qualcuno con uno schiocco. Ma per natura, non riescono a concordare tra di loro.
Gli orkoz possiedono qualcosa che permette loro di fare l’inimmaginabile.
Cosa ci dice Games Workshop? Nel mondo di Warhammer 40.000, gli orki condividono un campo di energia Gestalt. Questo campo cresce di potere con l’aumentare degli orki presenti. Più guerrieri, maggiore è la sua influenza.
Tecnologia Incomprensibile e Magia Ork
Attraverso un codex, un libro ufficiale che descrive le caratteristiche di una fazione, sappiamo che nemmeno gli specialisti dell’Adeptus Mechanicus comprendono la tecnologia ork. Trovano pezzi che non dovrebbero funzionare, ma che loro usano efficacemente in battaglia.
La Mente dei Pellerossa
Gli autori di Warhammer 40.000 usano spesso trame complicate. Sembra che gli orki abbiano qualcosa che consente loro di compiere azioni straordinarie, forse inconsciamente. Ma non rivelano mai come ci riescono. Così, i fan si ingegnano a mettere insieme i pezzi.
Conosci già la psicologia della Gestalt? Esiste nella realtà. È una corrente che studia percezione e linguaggio umano, e il termine tedesco significa “configurazione” o “struttura”. Analizza come gli stimoli influenzano la nostra visione del mondo.
Abilità Strane e Illogiche
Le strane capacità degli orki sono legate alla percezione. Ma il loro funzionamento resta un mistero anche per loro. Vivono poco e sono sempre in lotta. Tuttavia, è vero che le regole del gioco consentono loro certe azioni.
Per esempio, un veicolo ork potrebbe avanzare più del previsto in un turno. Oppure, un’arma difettosa potrebbe non incepparsi come al solito. E nel lore, un gruppo di pellerossa potrebbe camuffarsi semplicemente credendolo possibile.
Questo argomento è pieno di controversie, che l’hanno mantenuto vivo per anni. Nessun esperto che scrive sui libri è del tutto affidabile e le loro conclusioni sono discutibili. Ma è proprio questa l’essenza affascinante di queste creature uniche.
In PC Revenge | Un gioco brutale sta spopolando: Warhammer 40.000: Space Marine 2. Recensione
In PC Revenge | Ha fama di essere costoso, ma quanto costa davvero iniziare con Warhammer 40.000?
In PC Revenge | Come il creatore di Draghi e Dungeon e Warhammer ha svolto un ruolo chiave nell’invasione della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !