Pochi giorni fa, Remedy Entertainment ha lanciato il suo secondo e ultimo DLC per il fantastico Alan Wake 2. Questo avviene appena in tempo per festeggiare Halloween con una delle sue avventure horror più carismatiche. Il DLC si intitola The Lake House (“La Casa del Lago” in italiano), un altro esempio dei giochi di parole tipici del regista Sam Lake. Questo contenuto agisce anche come ponte verso un altro titolo recente dello studio finlandese, Control (2019).
Un tuffo nel mondo di Alan Wake 2
Per fornire un contesto, il contenuto scaricabile si svolge in una struttura che probabilmente ricorderete di aver visto nel Lago Cauldron durante il gioco base di Alan Wake 2. All’epoca non era possibile accedervi come Saga Anderson, ma ora possiamo esplorare questi spazi nei panni di un’agente del FBC. Si tratta di Kiran Estévez, interpretata da Janina Gavankar. Se questo nome vi suona familiare, è perché il personaggio era già stato menzionato nel gioco del 2019.
Sam Lake e il suo universo intrecciato
Sam Lake ha la straordinaria capacità di collegare le storie di tutte le sue produzioni in modi allegorici e unici. Questo rende facile perdersi, ma fa parte del fascino unico. Scoprire nuove connessioni tra i personaggi nei vari giochi di Remedy Entertainment mi lascia sempre sorpreso, in senso positivo.
L’anticipazione per Control 2

The Lake House dura solo due ore, ma in quel breve tempo riesce a suscitare entusiasmo per Control 2. Terminato il gioco, si è pronti per il successivo. Sam Lake e il suo team stanno attualmente lavorando su FBC Firebreak, un multigiocatore più leggero ambientato nel mondo di Control. La sua attesa sequela dovrebbe arrivare tra uno o due anni.
Un DLC con un tocco unico
The Lake House rappresenta un contenuto pubblicitario, ma non è una critica. Il DLC mi è piaciuto, poiché è interessante di per sé e non si discosta troppo dal tema di Alan Wake. Ciò che mi ha colpito maggiormente sono stati i collegamenti nascosti e il mondo della Casa Inmemorial, con le sue realtà particolari. Ho condiviso con un collega un dettaglio sull’ambientazione che ho trovato davvero affascinante.

L’agente Kiran segue protocolli specifici quando interagisce con entità paranormali. Questo approccio è simile a quello di polizia o militari e rappresenta un’innovazione nei giochi di horror survival. E’ un modo per creare una identità unica e continuare il lascito di Sam Lake.
The Lake House a tratti riutilizza nemici, ma con incontri sempre diversi. Si svolge in un edificio unico sotto l’influenza di un fenomeno paranormale. Le pareti sono dipinte e contengono creature che possono apparire in qualsiasi momento. Servono armi specifiche per affrontarle, e se non le hai, devi fuggire.
Tutti i contenuti DLC di Alan Wake 2 sono inclusi nella sua Deluxe Edition. Aggiorna il tuo gioco a questa edizione sulla tua piattaforma preferita per giocare.
In PC Revenge | Il mio videogioco preferito dell’ultimo anno non è un gioco in sé. Vale la pena sottolineare quanto sia eccezionale il capitolo 5 di Alan Wake 2.
In PC Revenge | Sorpresa! Le saghe di Control e Alan Wake diventeranno ancora più grandi grazie a un’importante iniziativa. Confermato il loro salto a “film, TV e oltre”.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !












