Home Notizie Accusato il ‘miglior giocatore del mondo’ di barare a Civilization 6: smascherato...

Accusato il ‘miglior giocatore del mondo’ di barare a Civilization 6: smascherato dalla comunità di appassionati di strategia

245
0

Diventare il miglior giocatore del mondo in qualsiasi genere è un’impresa ardua. Però, riuscire a eccellere in un gioco di strategia come Civilization VI è ancora più impressionante. Questo per via della sua complessità e delle numerose variabili presenti in ogni partita. Per raggiungere questo traguardo, bisogna essere straordinariamente bravi oppure ricorrere a scorrettezze. Proprio come sembra essere accaduto con Andrew, fino a poco tempo fa primo nella Civilization Players League (CPL).

Scandalo nella CPL: il caso di Andrew

Le sue azioni, prese singolarmente, non destavano sospetti. Tuttavia, messe insieme, hanno sollevato dubbi che sono stati confermati da un video. Questo filmato ha rivelato il modus operandi del giocatore.

Come si bara in un gioco di strategia?

Molti si chiedono: è possibile barare in una competizione online? In effetti, il metodo usato richiede astuzia. Appena iniziata la partita, con i leader schierati e il campo di battaglia definito, Andrew ha utilizzato un secondo computer. In questo modo, ha caricato file salvati del primo turno di altre partite su quello scenario, scoprendo così in anticipo i punti chiave sulla mappa.

Fondamentalmente, ha ottimizzato ogni mossa per raddoppiare il numero di villaggi tribali controllati. Questo gli ha dato un grande vantaggio sui competitori. Dopo il video, diversi giocatori hanno reagito su Reddit, commentando che alcune mosse di Andrew non avevano senso. Per esempio, dirigere gli esploratori verso una catena montuosa, dove solitamente non c’è uscita, comporta la perdita di turni preziosi. Invece, Andrew andava verso luoghi non convenzionali, sapendo già cosa avrebbe trovato.

“Spreca tre turni muovendo l’esploratore verso la montagna, solitamente senza vie d’uscita. Se fosse un vicolo cieco, sarebbero necessari altri tre turni per tornare indietro. Questa scelta è inspiegabile a meno che non sapesse già dell’apertura verso un villaggio tribale e una città-stato.”

La reazione della community e l’esposizione di Andrew

Dopo la scoperta, la CPL ha escluso Andrew, smascherandolo come un imbroglione. Andrew ha contestato la decisione, ma il suo appello è stato respinto. Gli organizzatori hanno scoperto che aveva manipolato le prove presentate, modificando minimappe e cancellando icone dei villaggi tribali. Tutto questo per mascherare il suo gioco scorretto.

Leggi anche :  È uscito gratuitamente 20 giorni fa e da promettente è passato ad avere un futuro incerto. Per "necessità", i creatori di Spectre Divide annunciano licenziamenti.

Una competizione nata dai fan per i fan

La competizione di Civilization VI, organizzata dai fan, stabilisce regole chiare per garantire partite eque. Hanno previsto misure anti-trucco, come impedire che i giocatori si coordinino privatamente. Tuttavia, non potevano immaginare quanto accaduto con Andrew, il campione ormai caduto.

Nonostante questo spiacevole episodio, gli appassionati attendono con ansia il prossimo capitolo della saga Civilization. In arrivo a febbraio 2025 su PC e console, Civilization VII promette di includere i leader più amati dalla community. I fan non vedono l’ora di scoprirlo.

Fonte: GameStar

Su PC Revenge: Ho giocato 4 ore a Civilization VII e ti avviso, anche i veterani della strategia storica dovranno imparare di nuovo a giocare.

Su PC Revenge: Sid Meier’s Civilization VII, requisiti minimi e consigliati per PC. Il re della strategia sarà flessibile persino in 4K.

4.6/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News