Dopo anni di incertezze che non hanno convinto appieno i fan, Silent Hill è pronto a ritornare con il remake del suo titolo più acclamato, Silent Hill 2. Grazie al lavoro del Bloober Team, noti creatori di Layers of Fear, Konami presenta un progetto che rischiava di non arrivare sulla nostra piattaforma. Per i giapponesi, il PC non era una priorità, ma il team di sviluppo ha insistito fino a far cambiare loro idea.
Il remake di Silent Hill 2 quasi esclusiva per PlayStation 5
Il CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, ha raccontato al portale polacco Bankier (via PCGamesN) che hanno dovuto insistere molto con i giapponesi per creare una versione per PC del gioco. “Silent Hill 2 è un gioco fortemente legato al marchio PlayStation”, spiegava l’esecutivo. “All’inizio, abbiamo dovuto insistere molto con Konami per focalizzarci sul PC”, continua, sottolineando come per Konami il mercato principale fosse sempre stato PlayStation.
Nuove collaborazioni tra Bloober Team e Konami
Nella stessa intervista, il CEO di Bloober Team conferma che continueranno a collaborare con Konami, anche se non rivela su quali progetti. “Possiamo aspettarci che questa non sia la fine della nostra avventura con Konami”, è tutto ciò che ha potuto condividere. Se si riferisce a progetti non legati alla saga o a nuovi remake, lo scopriremo solo in futuro.
Un Stardew Valley horror sorprende tutti
In PC Revenge riportano che una sorta di Stardew Valley horror ha superato tutte le aspettative. Il creatore di We Harvest Shadows ringrazia i content creator per il successo. La comunità ha accolto con entusiasmo questo nuovo titolo, dimostrando che l’innovazione nei giochi indie può ancora sorprendere.
Il modo migliore di giocare a Silent Hill 2 prima del remake
Sempre in PC Revenge si discute della migliore maniera di giocare a Silent Hill 2 prima del suo remake. Finalmente, dopo oltre 6 anni, la versione migliorata per PC ha concluso il suo sviluppo. Questa versione permette ai fan di vivere l’esperienza classica con miglioramenti moderni, rendendola la scelta ideale per prepararsi al remake.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !