Uno dei titoli di spicco che ha accompagnato il lancio di PS5 quattro anni fa è stato il remake di Demon’s Souls. Questo gioco del 2009 di FromSoftware ha ritrovato nuova vitalità, superando le limitazioni della versione originale e confermandosi un successo grazie a Bluepoint Games, uno studio capace di andare oltre semplici remasterizzazioni. Con l’arrivo della PS5 Pro, il gioco non solo si aggiornerà per sfruttare al massimo il nuovo hardware di PlayStation, ma mostra già alcune delle novità che offrirà questa versione rinnovata, incluso un sistema di illuminazione più sofisticato.
Anteprima esclusiva grazie a Digital Foundry
Digital Foundry ha avuto accesso anticipato a una versione preliminare che uscirà con la PS5 Pro il 7 novembre. Questo titolo di Bluepoint Games non solo appare magnifico, ma include anche una funzione esclusiva che sfrutta al massimo il nuovo hardware. Le migliorie grafiche e di prestazioni promettono un’esperienza ancora più fluida rispetto alla versione originale, sebbene ci siano ancora alcuni punti critici.
Esperienza visiva potenziata con PS5 Pro
Il remake di Demon’s Souls su PS5 già stupiva. Ora, con il nuovo modo Pro su PS5 Pro, raggiunge una risoluzione 4K stabile mantenendo 60 FPS costanti. In sintesi, combina i modi base del 2020 (Prestazioni e Cinematico), ma per il 4K utilizza un escalado di PlayStation, risultando in una risoluzione quasi 4K, sebbene leggermente meno definita. “Visivamente appare vicino al 4K, anche se non perfetto, ma resta buono anche nei momenti ravvicinati”, spiega Oliver Mackenzie di Digital Foundry.
Innovazioni tecniche nel mondo di gioco
Il gioco ora vanta un maggiore tessellamento, aumentando la densità degli elementi a schermo, rendendo il mondo di Demon’s Souls più dettagliato e vibrante. Inoltre, include un nuovo sistema di ombre di contatto che supera quelle spaziali dell’originale, migliorando il realismo di castelli, terreni e personaggi.
Riflessioni finali
L’analisi preliminare di Digital Foundry sottolinea che, sebbene Demon’s Souls fosse già tra i titoli più visivamente impressionanti su PS5, la versione per PS5 Pro potrebbe non rappresentare il salto che alcuni si aspettano. “È uno dei giochi che meno necessitava di queste migliorie“, conclude il team di DF.
In PC Revenge |
In PC Revenge |
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !