Home Notizie Uno dei giochi di ruolo più attesi del 2025, Vampire: The Masquerade...

Uno dei giochi di ruolo più attesi del 2025, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, prosegue bene secondo i suoi creatori e ricorda Dishonored.

291
0

Sono trascorsi diversi anni dall’ultima notizia su Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Questo RPG avrebbe dovuto vedere la luce già molto tempo fa. Tuttavia, il suo sviluppo ha incontrato parecchie difficoltà. Infatti, il progetto ha subito un cambio di studio. Ora, il titolo è nelle mani del noto team The Chinese Room, famoso per Amnesia: A Machine for Pigs.

Un Nuovo Capitolo per Bloodlines 2

Recentemente, un’intervista con Games Industry ha portato alla luce novità sullo sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Mattias Lijla, CEO di Paradox, ha definito il cambio di studio una “scelta audace“. Tuttavia, quando gioca al titolo, sente che la direzione intrapresa è quella giusta. “Sono un grande appassionato del mondo di World of Darkness. Quando lo esploro, percepisco davvero l’atmosfera che cerchiamo”, afferma Lijla.

L’Impronta di The Chinese Room

Lijla continua analizzando l’esperienza creata da The Chinese Room. “Rappresenta un’evoluzione della visione originale“, osserva, “ma il team ha aggiunto il proprio tocco”. Inoltre, in termini di gameplay, Bloodlines 2 ricorda Dishonored di Arkane Studios. “Chi l’ha visto lo paragona a Dishonored. Si tratta quindi di un gioco di ruolo d’azione molto legato alla tradizione, essendo immerso nel mondo dei vampiri di World of Darkness”.

Il Futuro di Bloodlines

Il CEO di Paradox ha tratto conclusioni significative. Nonostante il successo ipotetico di Bloodlines 2, il progetto di un eventuale Vampire: The Masquerade – Bloodlines 3 sarà affidato a un altro studio. “Senza The Chinese Room, la cancellazione sarebbe stata inevitabile. Non era nelle nostre intenzioni proseguire per quella strada”, sostiene Lijla. “Non è nella nostra strategia sviluppare giochi di questo tipo. Pertanto, se Bloodlines 2 avrà successo, Bloodlines 3 verrà affidato a terzi, con la nostra licenza. È l’unico modo strategico per far funzionare il tutto. Non abbiamo molta esperienza in questo campo, quindi lasciare che altri lo facciano sembra la soluzione migliore”.

Leggi anche :  Il settore dei videogiochi sta attraversando una "rivoluzione generazionale" e il suo futuro risiede nei giochi come servizio, afferma il capo di Epic Games.

Le Aspettative dei Fan

Su PC Revenge, si discute su come questo possa essere uno degli RPG più attesi degli ultimi anni, nonostante i fan siano divisi. Cosa succede con il nuovo gameplay di Vampire: The Masquerade: Bloodlines 2? È un tema caldo. Inoltre, PC Revenge elenca anche 10 videogiochi annunciati troppo presto, come Cyberpunk 2077 o Metroid Prime 4.

  • Il cambio di studio ha portato nuova energia.
  • The Chinese Room ha innovato il gameplay.
  • Il futuro della serie è ancora incerto.
4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News