Home Notizie Un leggendario sviluppatore di giochi per adulti in Giappone e fan di...

Un leggendario sviluppatore di giochi per adulti in Giappone e fan di STALKER 2 acquista un PC per giocarci, ma chiede aiuto per le difficoltà del gioco

2105
0

Chi avrebbe mai immaginato che finalmente possiamo giocare a STALKER 2? L’ampio mondo aperto di GSC Game World ha richiesto oltre 10 anni per essere completato, ma il successo è stato straordinario. Migliaia di giocatori attendevano con ansia questo momento, e tra loro c’è Seiji Nakamura. Forse non lo conoscete, ma Nakamura è uno dei più celebri creatori di videogiochi erotici giapponesi. Tuttavia, è anche un grande fan di STALKER 2 e si è procurato un nuovo PC esclusivamente per giocare a questo sparatutto. Purtroppo, si rammarica di non riuscire a leggere bene i menu a causa delle dimensioni ridotte del testo.

Passione per STALKER 2 senza limiti di età

Nakamura, soprannominato Hal, è una figura di spicco nell’industria dei videogiochi giapponese. È stato presidente di Studio Pandora, un’azienda ormai chiusa, nota per la produzione di giochi per adulti sotto il marchio Lost Script. Sebbene la sua carriera sia legata a questo genere, Nakamura adora anche titoli narrativi come Snatcher di Hideo Kojima e la saga di STALKER, che segue con passione dall’inizio.

Un game player instancabile a 83 anni

Lo scrittore Jun Inaniwa ha rivelato che, con il lancio di STALKER 2, Nakamura ha deciso di aggiornare il suo computer per soddisfare i requisiti tecnici del gioco di GSC Game World. Inaniwa è rimasto sorpreso dalla flessibilità di Nakamura, che a 83 anni gestisce il gioco con tastiera e mouse con destrezza.

Problemi di lettura nei videogiochi

Tuttavia, le dimensioni del testo in STALKER 2 rappresentano una sfida per Nakamura, che ha difficoltà visive. In un tweet, i giocatori hanno suggerito soluzioni come l’uso di mod per ingrandire i sottotitoli e l’interfaccia utente, o l’acquisto di un monitor più grande.

Un design inclusivo per tutti

Secondo Automaton, il problema dei testi difficili da leggere non riguarda solo STALKER 2. In Giappone, giochi come il remake HD-2D di Dragon Quest per Nintendo Switch hanno ricevuto critiche simili. Nonostante questo inconveniente, Nakamura si gode l’esperienza di STALKER 2, che combina paura, sopravvivenza e un’ambientazione ricca nella Zona di Esclusione di Chornobyl. La sua passione dimostra che l’amore per i videogiochi non ha età. La sua esperienza sottolinea l’importanza di un design inclusivo per tutti i giocatori.

Leggi anche :  Questo anime RPG open world rivela quanto poco leggano i suoi giocatori con un semplice, ma fondamentale dettaglio per sfruttare al meglio Wuthering Waves.

In PC Revenge | Guida completa STALKER 2: tutte le missioni, artefatti, trucchi e consigli per completare il gioco al 100%

In PC Revenge | Grandi differenze tra cani di Chernobyl e quelli della Zona: le mutazioni reali superano quelle di STALKER 2

4.6/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News