Home Notizie Ti costerà solo 1 euro entrare nel mondo di azione e fantasia...

Ti costerà solo 1 euro entrare nel mondo di azione e fantasia hack and slash che reinventa la fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie: Alice: Madness Returns.

57
0

Il cinema e i videogiochi sono sempre stati affascinati dall’idea di stravolgere le storie. Dai racconti Disney a quelli di dominio pubblico, la creatività ha preso il sopravvento. Un progetto che ha brillato nel mondo videoludico è quello di American McGee. Questo autore americano ha creato un Paese delle Meraviglie oscuro e spietato con “American McGee’s Alice” e il suo sequel, “Alice: Madness Returns”. Oggi puoi acquistare questo secondo capitolo di azione e avventura per soli 0,99 euro.

Un’offerta imperdibile per gli appassionati di videogiochi

Con l’inizio degli sconti autunnali su Steam, i fan dei videogiochi dimenticati hanno trovato delle sorprese. Tra queste, Alice: Madness Returns, offerto a un prezzo ridotto di soli 99 centesimi. È un’occasione da non perdere per esplorare la versione più oscura e inquietante del celebre racconto di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Un’avventura di Alice nel Paese delle Meraviglie da riscoprire

Sviluppato da Spicy Horse Games, questo gioco è diventato un classico di culto dal suo rilascio 15 anni fa. Come sequel del titolo originale del 2000, si distingue per il suo approccio cupo e la sua narrativa ricca di elementi psicologici. La reinterpretazione audace del racconto di Lewis Carroll ha guadagnato ancora più attenzione grazie all’uscita del film di Tim Burton un anno prima.

Un viaggio nel lato oscuro del Paese delle Meraviglie

La storia segue un’Alice tormentata dal suo tragico passato mentre attraversa un Paese delle Meraviglie trasformato in un luogo oscuro e violento. La giocabilità mescola piattaforme, azione, enigmi ed esplorazione, immergendo il giocatore in un mondo che, a tratti, ricorda un film horror.

* I prezzi possono variare dall’ultima verifica

Il futuro incerto della saga di Alice

Purtroppo, il futuro della serie sembra in pausa indefinita. Nel 2023, American McGee ha annunciato il suo ritiro dallo sviluppo di videogiochi. Questo dopo il rifiuto di Electronic Arts di finanziare un nuovo capitolo intitolato “Alice: Asylum”. McGee è stato deciso nell’affermare che non intende lavorare nuovamente su progetti legati ad Alice. Tuttavia, la disponibilità attuale di Alice: Madness Returns, precedentemente ritirato dal mercato più volte, offre una perfetta opportunità per riscoprire un’opera che ha segnato un punto di svolta nella reinvenzione dei racconti classici.

Leggi anche :  Sony PlayStation sotto accusa: rafforzamento del monopolio nel settore dei videogiochi dopo la chiusura dello studio Concord

Entra in PC Revenge per scoprire le ultime novità sulle offerte autunnali di Steam con sconti incredibili! Questi 11 giochi sono perfetti per sfruttare il Black Friday. E non dimenticare di votare il tuo GOTY di PC per gli Steam Awards 2024, dove c’è un chiaro favorito.

4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News