In questa stagione, non si vedono molti grandi lanci (ricordate il 2014?), ma chi cerca trova. Se sei alla ricerca di nuovi giochi per appassionarti, sarai felice di sapere che oltre a Call of Duty o Dragon Age ci sono diverse alternative interessanti per PC, pubblicate tra il 4 e il 10 novembre, perfette per il weekend.
Novità e aggiornamenti
Enshrouded – Anime della Frontiera Ghiacciata (5/11)
Forse il miglior gioco di sopravvivenza, crafting e mondo aperto dell’anno. La versione 0.7.4.0 è ricca di novità, come una nuova regione esplorabile e un nuovo livello massimo. Aggiunge NPC per i villaggi, fattorie, clima dinamico e miglioramenti visivi. Inoltre, include vari aggiustamenti di bilanciamento e nuove meccaniche di gioco. Le recensioni su Steam sono molto positive, ti consiglio vivamente di provarlo.
Novità in accesso anticipato
Lost Eidolons: Il Velo della Strega (5/11)
Non capita spesso di raccomandare RPG tattici, ma quando succede, ne vale la pena. Questo titolo, appena rilasciato, ha già guadagnato rispetto su Steam grazie allo stile artistico e ai combattimenti appaganti. Se ti piacciono i giochi in stile Fire Emblem, dovresti considerarlo seriamente.
Brighter Shores (6/11)
Molti vedevano questo gioco come la speranza degli MMORPG vecchio stile, quelli pre-WoW, per intenderci. Con i fratelli Gower, veterani di Runescape, che lavorano in un piccolo studio indipendente senza pressioni, ci si aspettava un ottimo risultato. Dopo averlo provato, credo che Brighter Shores necessiti di un miglioramento nel design, ma ha carisma, fascino e umorismo per diventare memorabile una volta perfezionato.
Rito Mortale (7/11)
Un gioco a metà tra un RPG di azione souls-like e un brawler 3D. Su Steam ne escono molti, spesso superficiali, quindi non dirò “corri a comprarlo”, ma vale la pena tenerlo d’occhio. Il design dei nemici e le immagini sono intriganti.
Nella loro versione completa
Tartarughe Ninja Mutanti: Il Destino Frantumato (6/11)
Scommetto che non te l’aspettavi: un roguelike delle Tartarughe Ninja. Nemmeno io me l’aspettavo fino a pochi giorni fa. È un gioco con un’estetica interessante e il carisma tipico delle licenze. Le prime recensioni sfiorano il 90% di positivi su Steam, quindi sembra promettente.
Impero delle Formiche (7/11)
Forse una delle tematiche più bizzarre mai viste in un gioco di strategia in tempo reale. Guidare un esercito di insetti in armature di chitina realistici è intrigante. Le recensioni, con il 77% di positivi, non sono male. Il pubblico apprezza la grafica, anche se il sistema di combattimento non è molto profondo. Per tutto il resto, c’è Total War.
Slitterhead (8/11)
Un titolo giapponese, firmato da Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill, ora indipendente da Konami. Il pubblico apprezza il suo nuovo gioco horror, con l’88% di feedback positivi. Resta da vedere se avrà lo stesso impatto della sua IP più famosa.
Su PC Revenge | Steam ha una funzione per personalizzare la copertina dei tuoi giochi per PC, con tantissime illustrazioni tra cui scegliere.
Su PC Revenge | È finita per lo studio di STALKER 2. Dopo anni di problemi e ritardi, il loro sparatutto RPG non si sposterà dal calendario: è finalmente completato.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !