La questione del passare del tempo, soprattutto in questa era digitale e delle piattaforme online, riguarda spesso l’accessibilità di alcuni titoli. Dopo un certo periodo, molti giochi non sono più disponibili. La mancata aggiornamento delle licenze o la chiusura di studi incidono pesantemente sui giochi classici. Molti dei titoli più amati degli anni 2000 e 2010 portano la firma di Activision. Giochi come Singularity o Call of Duty 2 rischiano di finire nel dimenticatoio se non possediamo una copia fisica. Tuttavia, sorprendentemente, Microsoft li ha nuovamente inseriti nel suo negozio. Potrebbe questo annunciare un debutto su Game Pass?
L’integrazione di Activision-Blizzard nell’ecosistema Xbox
Da quando Microsoft ha concluso l’acquisizione nell’ottobre 2023, l’integrazione di Activision-Blizzard nell’ecosistema Xbox è stata un processo graduale. Franchigie iconiche come Crash Bandicoot e Diablo 4 si sono unite a Game Pass. Questo ha attirato un pubblico diverso e ampliato le scelte di intrattenimento su Game Pass. La possibile inclusione dei titoli classici di Call of Duty potrebbe rappresentare un nuovo capitolo nella strategia di Microsoft per arricchire la sua libreria digitale già vasta.
Titoli disponibili per l’acquisto nella Microsoft Store
Tra i giochi recentemente riapparsi nella Microsoft Store troviamo Call of Duty + United Offensive, Call of Duty 2 e Call of Duty 4: Modern Warfare. Questi titoli classici potrebbero presto unirsi al noto servizio di abbonamento. L’apparizione di Singularity, un altro gioco storico di Activision inserito nel negozio a settembre, ne è un chiaro esempio. In questo caso, il gioco era ancora su Steam. Quindi, la sua inclusione nella Microsoft Store si è vista come una strategia per lanciarlo su Xbox, simile a quanto ora accade con i classici Call of Duty.

Le sfide tecniche dell’aggiunta di titoli ereditati
L’inclusione di ulteriori titoli classici come Call of Duty entusiasma i fan, ma presenta anche sfide tecniche. Titoli recenti come Call of Duty: Modern Warfare 3 (2023) e Black Ops 6 sono già su Game Pass. Tuttavia, il ritorno di giochi più datati potrebbe riaccendere l’interesse per la saga, specie se accompagnati da miglioramenti di compatibilità con le console Xbox Series X|S.
Aggiornamenti su Steam per giochi come Transformers e Deadpool
Parallelamente, alcuni giocatori hanno notato aggiornamenti nella base dati di Steam per giochi come Transformers: Fall of Cybertron o Deadpool. Questi titoli di Activision, come i classici Call of Duty, non sono attualmente acquistabili su Steam. Quindi, gli aggiornamenti potrebbero riportare alla ribalta una lista di giochi amati e dimenticati.
In PC Revenge | Come completare l’Easter Egg di Citadelle Des Morts in Black Ops 6 Zombi
In PC Revenge | Guida completa di Black Ops 6, tutto ciò che devi sapere su campagna, multiplayer e zombi
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !