Per molti anni, un remake del classico Resident Evil 4 sembrava solo un sogno. Era un’idea nella mente di tanti, che non pensavano sarebbe diventata realtà. Ma nel 2023, quel sogno si è concretizzato con Resident Evil 4 Remake. Questo capolavoro videoludico ha riportato alla luce il classico moderno del 2004 di Capcom, soddisfacendo centinaia di migliaia di giocatori. Oggi, due anni dopo, il gioco ha raggiunto un enorme traguardo commerciale.
Un Successo Senza Precedenti
Stando a Alex Aniel, esperto di Resident Evil, le vendite del remake nell’ottavo trimestre (ottobre-dicembre 2024) hanno superato le aspettative. Il titolo ha venduto oltre un milione di copie aggiuntive, battendo giochi come Resident Evil Village e Resident Evil 7, che hanno venduto rispettivamente 500.000 e 400.000 unità nello stesso periodo. Questo ritmo vertiginoso colloca il remake di Resident Evil 4 tra i dieci giochi più popolari di Capcom.
Un Imponente Traguardo di Vendite
Complessivamente, il remake di Resident Evil 4 ha raggiunto l’incredibile cifra di 9 milioni di copie vendute dal suo lancio nel marzo 2023. Questo straordinario risultato rende il gioco uno dei più venduti nella storia di Capcom, rendendo questa edizione della saga di Resident Evil quella che ha raggiunto più rapidamente il successo.
L’Attrazione dei Remake di Capcom
Il successo di questo remake non è un caso isolato. Capcom ha trovato un grande successo commerciale nel rivitalizzare i suoi classici. Il remake di Resident Evil 2 (2019) ha venduto 14,5 milioni di copie, mentre quello di Resident Evil 3 (2020) ha raggiunto 9,2 milioni di unità. Questo modello non solo coinvolge i fan di vecchia data, ma introduce la saga a nuovi appassionati.
Il Futuro dei Remake di Resident Evil
Nonostante l’assenza di un nuovo Resident Evil negli ultimi due anni, Capcom ha confermato l’intenzione di continuare a produrre remake dei classici della serie. Secondo le dichiarazioni di Yasuhiro Anpo nel 2023, questa strategia non solo preserva l’essenza dei giochi originali, ma permette anche alle nuove generazioni di scoprire le storie e l’azione che hanno definito la saga. Sebbene non sia ancora stato annunciato quale sarà il prossimo gioco a ricevere il trattamento remake, Anpo ha garantito che presto ci saranno novità.
Su PC Revenge | Combina l’azione RPG di Diablo con roguelike. La sua demo con un 95% di recensioni positive su Steam mostra chiaramente che aspira a essere il migliore della sua categoria.
Su PC Revenge | “Insegno all’università e, cielo santo, non leggono”. Il re della strategia vuole che le nuove generazioni si innamorino della storia.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !