Home Notizie Se ti è piaciuta l’ambientazione di Black Myth Wukong, è comprensibile: trae...

Se ti è piaciuta l’ambientazione di Black Myth Wukong, è comprensibile: trae ispirazione da una regione poco conosciuta della Cina che ora affascina i turisti.

274
0

Il Fenomeno Black Myth: Wukong e la Cultura Cinese

Il successo di Black Myth: Wukong deriva dalla sua forte connessione con la cultura cinese. La storia trae ispirazione dalla leggendaria opera “Viaggio in Occidente”. Gli scenari del gioco richiamano a località autentiche per creare un mondo fantasioso.

Paesaggi Reali e Fantasia in Armonia

Wukong presenta paesaggi indimenticabili. Molti sono riconoscibili per la loro somiglianza con luoghi reali. Tra questi, le incredibili formazioni di Wulingyuan e le grotte di Yungang. L’altar di Shennong offre un’immagine mozzafiato, quasi come un set di videogiochi.

La Provincia di Shanxi al Centro della Scena

Shanxi è una delle regioni più presenti nel gioco. Ben 27 dei 36 scenari fotografati provengono da questa provincia. Situata a est della Cina, Shanxi ha visto un aumento del turismo grazie al gioco.

Il Templio Xiaoxitian e la Sua Importanza

Uno dei punti di forza del gioco è il tempio Xiaoxitian. Fondato nel 1929, questo luogo sacro presenta decorazioni intricate. Il suo soprannome “il tempio dei mille Buddha” deriva dalle numerose statue, molte delle quali appaiono nel gioco. I colori vivaci del tempio sono stati fedelmente riprodotti.

Durante le ultime festività nazionali, il tempio ha registrato un afflusso di 10.000 visitatori giornalieri. In precedenza, il numero era notevolmente inferiore. Altri siti di Shanxi stanno sperimentando un simile interesse. Il ministero della cultura ha diffuso mappe online delle location per promuovere il turismo.

Con oltre 8 milioni di copie vendute su Steam nelle prime 48 ore, Black Myth Wukong ha conquistato il pubblico. Il gioco ha riscosso un enorme successo, spingendo molti ad acquistare la Playstation 5 per giocarci. Questo titolo è ora uno dei più importanti nella storia del gaming cinese. Ha lasciato un’impronta significativa anche sulla cultura.

Immagini di: Ken Marshall, Brendan Wang, 何谨.

Leggi anche :  L'ultimo aggiornamento di World of Warcraft rende milionari alcuni giocatori connessi nella notte tra il 9 e il 10 ottobre

Su PC Revenge: I grafici iperrealistici di Black Myth: Wukong sollevano sfide tecniche. Su PC Revenge: Black Myth Wukong si prepara a crescere ancora. Lo studio sta lavorando su un DLC per l’espansione del gioco.

4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News