Home Notizie Prima di Steam, un altro gigante dell’industria avrebbe potuto diventare il principale...

Prima di Steam, un altro gigante dell’industria avrebbe potuto diventare il principale negozio di giochi per PC: Blizzard rifiutò questa possibilità

283
0

Steam domina il mondo del gaming su PC. La situazione sembra destinata a rimanere invariata. Tuttavia, secondo il libro più recente del noto giornalista Jason Schreier, Blizzard ebbe un’occasione d’oro prima della nascita di Steam. Avrebbe potuto trasformare Battle.net in un grande canale di distribuzione per giochi di terzi, affermandosi come leader del settore prima di chiunque altro.

Il Potenziale Inespresso di Battle.net

Il libro Play Nice: The Rise, Fall, and Future Of Blizzard Entertainment è ora disponibile negli Stati Uniti e arriverà in Europa a dicembre. Include una ricerca approfondita sul passato di Blizzard, celebre per Warcraft, e sulle realtà dietro lo sviluppo dei suoi giochi iconici, così come quelli che non videro mai la luce. Molte delle scoperte sono legate a Battle.net.

Battle.net: Un Sogno Infranto

Secondo le fonti, il programmatore Patrick Wyatt, anche produttore nei primi Warcraft e in Starcraft, propose ai dirigenti di Blizzard di trasformare Battle.net in un negozio per giochi PC. Ricevette il supporto di Mike O’Brien, l’ingegnere che progettò la piattaforma per Diablo. Tuttavia, l’azienda rifiutò l’idea senza esitazioni.

Play Nice: The Rise, Fall, and Future Of Blizzard Entertainment

Play Nice: The Rise, Fall, and Future Of Blizzard Entertainment

* Il prezzo potrebbe essere cambiato dall’ultima revisione

Una Scelta che Cambiò il Mercato

Wyatt lasciò Blizzard e fondò Arena.net, il team dietro Guild Wars. Valve colse l’opportunità e lanciò Steam nel 2003. Inizialmente serviva per i patch di Counter-Strike. Successivamente, Steam divenne la piattaforma esclusiva per Half-Life 2 e altri giochi. Il resto è storia.

Lezioni dal Passato di Blizzard

Dal nuovo libro di Jason Schreier, abbiamo appreso che Blizzard investì 80 milioni di dollari e oltre cinque anni in Project Titan, il successore di WoW che non vide mai la luce. Tuttavia, dalle sue ceneri nacque Overwatch, un fenomeno globale.

In PC Revenge | Analisi di Diablo 4 Vessel of Hatred: è così buono che mi dispiace vederlo inciampare alla fine

Leggi anche :  Dopo il successo finanziario di Elden Ring, FromSoftware condivide i profitti con i dipendenti e annuncia un aumento salariale dell'11% per "ringraziare il loro impegno"

In PC Revenge | Un Diablo con un combattimento ereditato dai Batman Arkham, così era il gioco che Blizzard cancellò 8 anni fa

4/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News