Home Notizie “Mi assumo la responsabilità”: il creatore di Stardew Valley si scusa con...

“Mi assumo la responsabilità”: il creatore di Stardew Valley si scusa con i fan per l’ultimo problema del gioco e promette maggiore attenzione nei futuri aggiornamenti.

1779
0

Il successo di Eric Barone nel mondo dei videogiochi

Eric Barone è diventato un nome di spicco nella scena dei videogiochi, non solo come creatore di Stardew Valley, ma anche grazie al suo forte legame con la comunità. Recentemente, ha affrontato un problema che ha influenzato molti fan. Dopo aver rilasciato diversi aggiornamenti per la versione PC, molti mod si sono bloccati. Barone ha già ideato una strategia per evitare che tali problemi si ripetano.

Spiegazione del problema dei mod su Steam

Intervenendo nei forum di Steam (segnalato da GamesRadar+), Barone ha chiarito i dettagli della situazione. Con l’arrivo della versione 1.6.9, alcuni mod sono diventati inutilizzabili. “Mi dispiace per quelli che hanno avuto problemi con i mod. Anche se mi occupo solo del gioco base, mi assumo la responsabilità. Di solito, mi coordino con SMAPI per far coincidere gli aggiornamenti, ma questa volta ho sbagliato. Un aggiornamento di SMAPI risolverà presto la situazione per molti utenti.”

Le azioni pianificate per risolvere il problema

Barone ha elencato tre passi che prenderà per risolvere il problema dei mod:

  • “La versione 1.6 ora è stabile, quindi gli aggiornamenti saranno meno frequenti e più piccoli”
  • “Ho creato una beta previous_version su Steam per tornare alla versione precedente se necessario. Questa è attualmente impostata sulla 1.6.13″
  • Garantirò sempre il coordinamento con SMAPI per ridurre i periodi di inattività dei mod”

Lavoro costante su Stardew Valley dopo l’aggiornamento

Il gioco ha ricevuto l’aggiornamento 1.6 a marzo su PC, mentre i giocatori su console hanno avuto accesso a novembre. Questo ha comportato per Barone un intenso lavoro sui nuovi aggiornamenti. “Dopo aggiornamenti importanti, come la versione 1.6.9, si verificano spesso periodi di instabilità. Vengono trovati e risolti bug insoliti. Anche se considero sempre i giocatori che usano mod, devo prioritizzare la versione ‘vanilla’ del gioco quando ci sono problemi.”

Leggi anche :  Domani potrai provare gratuitamente uno sparatutto di fantascienza retrò, ma dovrai mantenere il silenzio: ARC Raiders, il survival, apre la sua beta semi-aperta.

Durante l’ultima settimana, il team ha dovuto rilasciare aggiornamenti quasi quotidiani. Barone afferma: “Non posso smettere di aggiornare il gioco finché ci sono bug. Tuttavia, spero che le azioni pianificate migliorino l’esperienza per i modder”.

Stardew Valley: una storia di successo e sfide

L’avventura di Barone con Stardew Valley non è stata solo una storia di successo, ma anche di impegno e sacrificio. In PC Revenge, si sottolinea come il creatore abbia guadagnato milioni con il suo gioco, ma il prezzo da pagare è stato alto. Ha affrontato momenti difficili, ma il suo impegno verso la comunità rimane fermo.

4.8/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News