Home Notizie L’interesse di Sony nell’acquisizione dei creatori di Elden Ring non è una...

L’interesse di Sony nell’acquisizione dei creatori di Elden Ring non è una novità: le due aziende discutono da anni.

62
0

Questo mese di novembre, il settore dei videogiochi ha vissuto momenti di incertezza a causa di una notizia: Sony è in trattative per acquistare Kadokawa, proprietaria di FromSoftware. Anche se l’acquisizione non è ancora ufficiale, la comunità ha cominciato a formulare teorie su cosa potrebbe accadere se la transazione avvenisse. Tuttavia, il dialogo tra le due compagnie non è una novità, poiché discutono di questo tema da anni.

Le lunghe trattative tra Sony e Kadokawa

Un articolo di Bloomberg, scritto da Takashi Mochizuki, rivela nuovi dettagli. Le aziende discutono da tempo la possibilità di un’acquisizione, ma non hanno mai raggiunto un accordo definitivo. Kadokawa cerca una cessione totale, mentre Sony vorrebbe acquisire solo alcuni asset legati all’anime e ai videogiochi. Kadokawa è famosa per il suo contributo all’industria dell’animazione giapponese, oltre che per possedere FromSoftware.

L’importanza di Kadokawa nell’universo anime

Molti sono cresciuti con gli anime più iconici di sempre. Ora, queste persone hanno disponibilità economica per acquistare prodotti delle loro serie preferite. Questo ha portato a un boom senza precedenti: la Japanese Animation Association segnala che le entrate sono raddoppiate in dieci anni, raggiungendo i 3 trilioni di yen (circa 19,5 miliardi di euro). Numerose aziende vogliono rafforzare il loro portfolio di IP legate a questo settore in crescita.

Sony e il suo interesse per gli asset anime di Kadokawa

Sony nutre un forte interesse per gli asset anime di Kadokawa. Da ricordare è che i creatori di PlayStation hanno acquisito Crunchyroll nel 2021, una piattaforma di streaming per anime, dimostrando la loro strategia per affermarsi nel settore. Secondo Bloomberg, Sony dipende ancora da altri editori per le IP anime e desidera costruire un proprio catalogo da utilizzare per serie e giochi.

Il futuro della possibile acquisizione

Non conosciamo ancora il finale di questa vicenda. Kadokawa ha affrontato sfide che hanno leggermente influenzato il suo valore di mercato, come l’attacco hacker dell’estate 2024. Tuttavia, le azioni della società sono aumentate dopo l’annuncio dell’interesse di Sony. È evidente che si stanno compiendo passi verso una possibile acquisizione definitiva.

Leggi anche :  Xbox annuncia la sua nuova esclusiva per console: un'avventura tenerissima che celebra l'estate giapponese, ecco Tanuki Pon's Summer

In PC Revenge | Guida Completa di Elden Ring con trucchi e segreti per completarlo al 100%

In PC Revenge | The Game Awards 2024: la lista completa dei nominati per il GOTY

4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News