Home Notizie Imprevisti per Assassin’s Creed Shadows: ritirata dalle vendite una statuetta del gioco...

Imprevisti per Assassin’s Creed Shadows: ritirata dalle vendite una statuetta del gioco con un design “poco sensibile”

255
0

Se tutto fosse andato come previsto, oggi mancherebbe meno di un mese al lancio di Assassin’s Creed Shadows. Questo gioco d’azione e avventura in un mondo aperto, creato da Ubisoft, ha suscitato alcune polemiche fin dal suo annuncio. Tuttavia, per ragioni diverse, la data di uscita è stata posticipata al 2025. Ora emerge un nuovo imprevisto, stavolta legato a una statuetta da collezione.

“Tornati subito al tavolo da disegno”

Pochi giorni fa, PureArts, uno dei principali produttori di figurine per cinema e videogiochi, ha dichiarato di aver annullato la distribuzione di un oggetto da collezione di Assassin’s Creed Shadows. Il motivo? Un design considerato “poco appropriato” in Giappone. “Abbiamo preso a cuore le preoccupazioni espresse e ci scusiamo per eventuali offese. Dopo aver ascoltato i commenti, siamo tornati subito al tavolo da disegno“, si legge in un comunicato su Twitter.

Il nodo della questione

Qual è il problema, quindi? Nella foto qui sotto, si vede la statuetta che raffigura Yasuke e Naoe in modo caricaturale. Naoe si lancia da una porta torii parzialmente distrutta. Quest’immagine è stata associata alla porta torii del Santuario Sanno di Nagasaki, sopravvissuta al bombardamento atomico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Assassin's Creed PureArts

Secondo i colleghi di GryOnline, in Giappone questo simbolo è molto riconoscibile. Il suo impiego in un giocattolo potrebbe risultare offensivo per molti, specialmente se associato a personaggi caricaturali.

Opzioni ancora disponibili

PureArts offre ancora delle repliche del casco di Yasuke e della lama nascosta di Naoe. Assassin’s Creed Shadows arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 14 febbraio 2025, promettendo una epica storia di azione e avventura ambientata nel Giappone feudale. I giocatori potranno scegliere tra una micidiale assassina shinobi o un leggendario samurai.

Per chi vuole approfondire

Su PC Revenge | Scoprite l’ordine giusto per giocare ad Assassin’s Creed e conoscere meglio la storia completa della saga.

Leggi anche :  In soli 60 minuti, uno dei giochi di ruolo più attesi supera quasi tutta la saga di Persona su Steam: il lancio di Metaphor: ReFantazio è da invidiare.

Su PC Revenge | Analisi del gioco Ys X: Nordics, con vichinghi, battaglie navali e tutto il fascino di una delle grandi saghe RPG giapponesi, non tutto funziona come si spera.

4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News