Fin dal suo lancio originale nel 2013, possiamo affermare che Assetto Corsa è diventato sinonimo di simulazione di guida realistica. Ancora oggi riesce a radunare fino a 15.000 giocatori al giorno su PC, un chiaro segnale della sua enorme popolarità. I suoi creatori vogliono premiare questa fedeltà con un grande salto in avanti: Assetto Corsa EVO. Il videogioco ha finalmente una data di rilascio per l’accesso anticipato su Steam.
Annuncio del lancio tramite trailer
In un trailer di due minuti, Kunos Simulazione ha mostrato alcune delle spettacolari grafiche della loro nuova creazione. Il team di sviluppo italiano ha annunciato che il gioco sarà disponibile su Steam il 16 gennaio.
“Sappiamo che avete atteso con ansia le novità su Assetto Corsa EVO e abbiamo qualcosa da dirvi: abbiamo lavorato duramente per assicurarci che tutto sia all’altezza dei nostri standard di qualità. In Kunos Simulazione ci prendiamo il tempo necessario per fare le cose per bene, ed è per questo che l’accesso anticipato di Assetto Corsa EVO inizierà il prossimo 16 gennaio. Il nostro obiettivo è garantire la qualità che tutti gli appassionati di simulazione di guida si aspettano da un titolo di questo calibro”.
Assetto Corsa EVO: Un nuovo standard di realismo
Assetto Corsa EVO mira a “ridefinire il realismo” con un videogioco che, come l’originale, ci permetterà di guidare auto di diverse categorie, coprendo anni di storia del motorsport. Ogni veicolo è riprodotto fedelmente con un sistema che simula prestazioni meccaniche, elettroniche e aerodinamiche. Inoltre, i circuiti sono creati in modo estremamente dettagliato, garantendo un livello di realismo senza precedenti.
Un’esperienza di corsa senza precedenti
Il realismo si noterà anche nelle gare. Il videogioco cercherà di offrire un’esperienza significativamente arricchita grazie a una vasta gamma di funzionalità e modalità di gioco uniche. “Con il supporto per un ciclo di gara completo di 24 ore, illuminazione avanzata, condizioni meteo e pista dinamiche, e effetti visivi fotorrealistici, Assetto Corsa EVO sarà diverso da qualsiasi altro simulatore di corse mai visto”, concludono da Kunos Simulazione.
Compatibilità con realtà virtuale
Inoltre, anche se il comunicato stampa non lo menziona, il simulatore si prevede compatibile con visori di realtà virtuale (SteamVR, Oculus VR, OpenXR). Questo, unito a un motore grafico fotorrealistico di alto livello, renderà Assetto Corsa EVO un’esperienza ancor più immersiva.
In PC Revenge | I suoi 84 chilometri di mondo aperto sono lontani dall’essere perfetti, ma continuo a giocarci. Il caos di Test Drive Unlimited Solar Crown ha comunque aspetti positivi.
In PC Revenge | Odio guidare, ma le emozioni che mi ha fatto provare questo gioco di fantascienza e auto tra Dredge e Outer Wilds sono indimenticabili. Recensione di Pacific Drive.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !