Home Notizie Il creatore di Stardew Valley ritarda il lancio del suo nuovo gioco...

Il creatore di Stardew Valley ritarda il lancio del suo nuovo gioco perché non riesce a “lasciare andare” il suo celebre titolo agricolo.

184
0

Senza dubbio, Stardew Valley è diventato uno dei giochi indie più acclamati di sempre. Eric Barone, il creatore, ha ampliato l’esperienza agricola con aggiornamenti ricchi di novità. Questo, però, lo ha allontanato dal suo prossimo progetto, Haunted Chocolatier. Nonostante il fondatore di ConcernedApe non abbia abbandonato il progetto della cioccolateria infestata, ammette che è stato difficile riprendere il suo sviluppo. Infatti, non riesce a dire addio al gioco che lo ha reso famoso.

Le sfide nello sviluppo di Haunted Chocolatier

In una recente pubblicazione sul suo blog, Barone racconta che il massiccio aggiornamento 1.6 di Stardew Valley è nato come un piccolo progetto “per espandere le capacità di modding” del gioco. “Mi sono coinvolto a tal punto da aggiungere nuovi contenuti. È diventato un progetto sempre più grande“, spiega Barone. Dopo il rilascio su PC, si è dedicato alla risoluzione di bug e altro. Questo lo ha tenuto lontano da Haunted Chocolatier.

Un legame emotivo con Stardew Valley

Barone confida: “È stato triste vedere Haunted Chocolatier fermo. Ma è la realtà della mia situazione”. Stardew Valley è grande e popolare e gli è affezionato. Sente anche un enorme senso di responsabilità verso chi ha supportato il gioco negli anni. Quindi, è difficile mettere da parte Stardew, anche momentaneamente, per un progetto non ancora conosciuto.

Un forte desiderio di creare nuovi giochi

“Ho una forte voglia di creare più giochi”, aggiunge il creatore. Gli piace sviluppare videogiochi e ha molto da condividere su Haunted Chocolatier e altro. Anche se Haunted Chocolatier è stato svelato solo in parte, nel suo mondo privato è speciale. Ha lavorato molto sui personaggi e le idee del gioco.

I prossimi passi per Haunted Chocolatier

Nonostante l’affetto per Stardew Valley, Barone assicura che continuerà a lavorare su Haunted Chocolatier. La sua prossima sfida sarà sistemare la struttura esistente, poi aggiungere nuovi elementi e contenuti. È consapevole del lavoro necessario, ma non si tira indietro. Barone conferma che porterà avanti il progetto da solo.

Leggi anche :  È stato il grande fallimento di BioWare, ma il suo produttore ci invita a dare una possibilità allo sparatutto che ha segnato il punto più basso dello studio

Barone dice: “So che molti attendono con ansia Haunted Chocolatier e forse sono delusi dal tempo necessario. Capisco. Sarò felice quando lancerò finalmente il gioco. Come per Stardew Valley, non farò early access, crowdfunding o prenotazioni”. Vuole evitare pressioni esterne per concludere il gioco in fretta.

La maggiore pressione deriva dall’annuncio anticipato, creando aspettative. Tuttavia, non pubblicherà un gioco finché non sarà completo e soddisfacente. Questo è ciò che i fan vogliono, conclude.

In PC Revenge | Guida completa di Stardew Valley: tipi di fattoria, personaggi, ricette, trucchi e consigli

In PC Revenge | “Sicuramente mi sentivo in imbarazzo”. Ha guadagnato milioni con il suo gioco ma quasi ha perso la testa. Questa è la storia di Stardew Valley

5/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !

Seguici su Google News