I fan della saga di Yakuza lo chiedevano da anni e finalmente, SEGA e il Ryu Ga Gotoku Studio hanno realizzato il loro desiderio. Goro Majima ha un suo videogioco e in PC Revenge abbiamo avuto l’occasione di vedere circa un’ora di gameplay puro di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii. Abbiamo scoperto tutte le novità che questo nuovo e folle gioco d’azione offrirà, previsto per il debutto su PC, Xbox e PlayStation il prossimo 28 febbraio.
Avventure e azione a Hawaii
Ambientato nella splendida Hawaii di Like a Dragon: Infinite Wealth, questa nuova avventura della serie Yakuza sostituisce il combattimento a turni con azione in tempo reale. Ci mette nelle mani un gancho per esplorare il mondo con maggiore verticalità, raggiungendo luoghi altrimenti inaccessibili. Questo strumento sarà utile anche nei combattimenti, permettendoci di afferrare e lanciarci contro i nemici a tutta velocità.
Non mancheranno altre follie tipiche di Yakuza come avere la propria nave pirata
Stili di combattimento unici
Parlando di combattimenti, la saga Yakuza ha sempre puntato su stili diversi per rendere le lotte più dinamiche e spettacolari. In questo Pirate Yakuza in Hawaii, lo stile Sea Dog attirerà tutta l’attenzione. Goro Majima si trasformerà letteralmente in un pirata con due sciabole, aumentando la portata dei suoi attacchi. L’altro stile, Mad Dog, è più agile e rapido grazie all’uso di pugnali.
Un’isola di pirati
Oltre alle strade viste in Infinite Wealth, questo nuovo capitolo della serie di RGG Studio aggiungerà una nuova zona a tema pirata: Madlantis. Un luogo che sembra quasi un parco divertimenti dedicato alla pirateria, ma ovviamente popolato da ogni tipo di malvivente. Sembra che avrà i suoi minigiochi e persino un colosseo; oltre a varie fazioni con le loro tipiche lotte di potere. Questo cimitero di navi avrà un ruolo fondamentale nella nuova storia di Like a Dragon.
Goro Majima si trasformerà letteralmente in un pirata
Un vero gioco di pirati
Essendo un gioco di pirati, con un protagonista carismatico come Majima, non mancheranno altre follie tipiche di Yakuza come avere la propria nave pirata. Abbiamo visto che ci sono abbordaggi, con lotte sul ponte delle navi, ma… e la navigazione? Per ora è un mistero, ma sembra che avremo la libertà di esplorare il mare e persino combattere battaglie navali, migliorando la nostra nave per aumentare le probabilità di successo contro rivali più potenti.
Fedeli allo spirito della saga, il Ryu Ga Gotoku Studio offrirà una grande varietà di minigiochi tra cui abbiamo già visto alcuni recenti e molto amati, come le gare di kart nate con il geniale Yakuza Like a Dragon con cui la serie ha fatto il salto al genere dei JRPG a turni. In definitiva, questo nuovo gioco di Yakuza ha tutti gli ingredienti giusti per farci divertire con una di quelle avventure canaglie ma significative che tanto amiamo. Non ci resta che aspettare febbraio 2025 per tornare a perdersi in questo mondo di mafiosi.
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !