Il Futuro di GTA VI: Aspettative e Sviluppi
Manca circa un anno al debutto di Grand Theft Auto VI. Rockstar lavora al progetto in silenzio assoluto. La comunità, nel frattempo, cerca informazioni altrove. Ex dipendenti del team svelano piccoli dettagli sullo stato attuale del progetto. Un ex sviluppatore Rockstar condivide che il team sta affrontando la fase che definisce la saga di GTA. In sintesi, si tratta di “integrare” ogni decisione del giocatore nell’esperienza di gioco.
Esperienze e Sfide nel Mondo di Rockstar
Ben Hinchliffe, capo designer di Just Add Water, ha lavorato a GTA: Chinatown Wars, L.A. Noire, GTA V e GTA Online. In un’intervista sul canale YouTube GTAVIoclock, Hinchliffe racconta la sua esperienza in Rockstar. Spiega cosa sta facendo il team, in vista del lancio di GTA 6 tra un anno: “In generale, è fondamentale ottimizzare ogni aspetto. Pertanto, stanno risolvendo numerosi bug“.
L’Arte di Creare Esperienze di Gioco Uniche
“Sviluppi il gioco secondo la tua visione e come desideri che l’utente interagisca. Il 90% del lavoro consiste nel prevenire azioni indesiderate dei giocatori”, afferma Hinchliffe. “Magari vuoi che qualcuno segua una linea retta. ‘Guida dal punto A al punto B, per favore, segui solo quell’auto’. Ma non lo fanno. Scendono dal veicolo, si allontanano, sparano a qualcuno o si girano e vanno via. E ti chiedi: ‘Potete semplicemente seguire l’obiettivo della missione, per favore?'”, scherza il designer.
“Sai, a loro piace sperimentare e fare le cose in modo diverso. Letteralmente, il 90% dello sviluppo dei videogiochi riguarda il contenimento delle azioni impreviste, oppure l’adeguamento a tali decisioni. Anche se si tratta di dettagli minimi, come nel caso in cui il 10% dei giocatori potrebbe provarci, devi comunque tenerne conto”, conclude Hinchliffe.
La Pressione su Rockstar per GTA 6
Lontano dallo sviluppo di GTA 6, gli ex dipendenti di Rockstar discutono anche la pressione a cui l’azienda è sottoposta. Obbe Vermeij, che ha lavorato su GTA: San Andreas, GTA: Vice City e GTA 3, condivide la sua esperienza. Parla di come le fughe di notizie e le aspettative stiano influenzando l’intera compagnia. Dopotutto, si tratta dell’uscita di un nuovo capitolo di Grand Theft Auto.
In PC Revenge | “Mai al sicuro al 100%”. GTA 6 può ancora subire fughe di notizie. Gli sviluppatori di Rockstar credono che tornare in ufficio non risolverà nulla
In PC Revenge | Uno degli aspetti che più mi entusiasma di GTA 6 è un’ambientazione scartata in Vice City, Gator Keys
Come giovane media indipendente,, PC Revenge ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE !